José Mourinho, dopo la fine della sua esperienza al Fenerbahce, potrebbe a sorpresa tornare subito in panchina. E per giunta farlo in un club in cui ha già allenato ed ha fatto ottime cose, tutto sommato. L’annuncio, da questo punto di vista, cambia tutto anche nell’opinione pubblica.
Siamo al cospetto di uno dei tecnici, in senso assoluto, più divisivi di tutto il panorama calcistico, dal momento che da un lato è uno che non si fa troppi problemi a dire ciò che pensa, dall’altro si tratta di un profilo che spesso cerca anche le polemiche. L’ultimo passaggio a vuoto della sua carriera, che sta prendendo una piega poco esaltante, per usare un eufemismo, è stato l’esonero dal Fenerbahce, causato da alcuni attriti con il club per il calciomercato e dalla cocente eliminazione ai preliminari di Champions League per mano del Benfica.
Un profilo come quello di José Mourinho, però, è difficile che resti lontano dai campi di gioco tanto a lungo ed in tal senso, per lui, può arrivare un colpo di scena non di poco conto. A quanto pare, infatti, c’è la possibilità che possa tornare sulla panchina della sua ex squadra ed arriva, da questo punto di vista, un annuncio che può cambiare tutto. Anche in termini di percezione da parte dell’opinione pubblica. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Mourinho torna nella sua ex squadra? Arriva il colpo di scena
In tal senso, dopo il suo addio al Fenerbahce c’è curiosità di capire quale sarà la sua prossima destinazione. I colpi di scena, quando stiamo parlando dello Special One, sono praticamente all’ordine del giorno. Notizie importanti arrivano dall’Inghilterra, dove l’inizio di campionato ancora una volta disastroso da parte del Manchester United sta spingendo in molti a proporre il ritorno di José Mourinho sulla panchina dei Red Devils. Si tratterebbe di un ritorno capace di riportare entusiasmo ad Old Trafford, ancor di più perché il portoghese da quelle parti ha comunque vinto una Europa League.

Come spiegato nel suo podcast “The Overlap Fan Debate”, Jamie Carragher, ex stella del Liverpool, ha criticato duramente Ruben Amorim per i risultati pessimi conseguiti fino a questo momento con il Manchester United. Ed ha proposto con convinzione, supportato anche da tanti tifosi dei Red Devils, José Mourinho dal momento che “è un vincente provato, uno che sa come proporre una visione ad un club e che porta a casa i trofei”. Visto che se ne parla da più parti e che ora ha dato visibilità a questa voce anche uno come Carragher, chissà che non possano arrivare colpi di scena.