Dopo i rumors delle ultime settimane è arrivata anche l’ufficialità: l’attaccante ha finalmente firmato con la squadra.
Un colpo dagli svincolati di tutti rispetto, anche perché stiamo parlando di uno dei giocatori più prolifici e decisivi degli ultimi anni. Considerando questo diverse squadre si erano interessate al bomber nel corso di questo calciomercato, ma solo una alla fine è riuscito a convincerlo non solo da un punto di vista economico, ma anche e soprattutto progettuale, visto che è sempre stata intenzione dell’attaccante andare a ricerca di una soluzione che potesse valorizzarlo e metterlo ancora nelle condizioni di fare la differenza.
L’attaccante ha rescisso: è ufficiale
Non si è parlato di altro nel corso di quest’estate, ed alla fine le previsioni si sono avverate. Dopo un tira e molla importante l’attaccante è finalmente riuscito a rescindere il contratto con quella che fino a qualche settimana era la sua squadra.
Tutti i movimenti di calciomercato che si sono registrati nel corso di quest’estate hanno portato il calciatore a mettere davanti prima i propri interessi che le tasche, anche perché di rimbalzare tra tribuna e panchina l’anno del Mondiale non ne ha alcuna intenzione. Per questo motivo si sarebbe cominciato a muovere di conseguenza valutando cosa fare del suo futuro, prendendo la decisione più scontata ma allo stesso tempo drastica, anche perché così facendo i rapporti con ex compagni, allenatore e dirigenza si sarebbero deteriorati.
Stando dunque a quanto comunicato dal club stesso sui propri canali ufficiali, dopo due stagioni e 69 gol Aleksandar Mitrovic ha deciso di rescindere il proprio contratto con l’Al-Hilal per cominciare subito una nuova esperienza in carriera, sempre nel mondo arabo, in Qatar questa volta, nonostante il suo nome sia stato accostato con insistenza ad alcune squadre europee e di Serie A, su tutte il Milan.
L’attaccante ha già trovato squadra
Neanche il tempo di rescindere il proprio contratto con l’Al-Hilal che Aleksandar Mitrovic ha già trovato squadra in vista di questa stagione. Ma in effetti era difficile pensare che un attaccante come lui potesse restare svincolato dopo il curriculum che si è creato nel corso degli anni.
Considerando la caratura del calciatore era molto probabile che potesse tornare in Europa, in Serie A, in modo particolare in Serie A, ma alla fine Mitrovic ha deciso di proseguire la sua esperienza nel mondo arabo trasferendosi però in Qatar. A confermarlo anche l’ufficialità delle scorse ore, visto che l’Al-Rayyan ha presentato l’attaccante serbo come suo nuovo numero 9.