Dopo la complicata esperienza sulla panchina della Juventus Thiago Motta è pronto a rilanciarsi alla guida di un’altra grande d’Europa.
Stando alle ultime notizie, infatti, il nome dell’allenatore italo-brasiliano sarebbe finito in cima alla lista dei desideri della dirigenza, al punto che questa avrebbe anche già compiuto il passo più lungo della gamba offrendo all’ex Bologna e Juventus la panchina per questa stagione.
Ancora nessuna risposta ufficiale sarebbe arrivata da Thiago Motta, che ovviamente starebbe facendo tutte le valutazioni del caso, ma la voglia di tornare in pista e riscattarsi potrebbe portarlo ad accettare questa opportunità.
Scelto Thiago Motta: svelato dove allenerà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, fermo dallo scorso marzo dopo l’incredibile esonero dalla Juventus. Dalle parti della Continassa in molti avevano puntato sull’allenatore italo-brasiliano, che però ha deluso ogni sorta di aspettative non dando assolutamente continuità all’ottimo lavoro fatto precedentemente a Bologna.
Questo ha decisamente fatto calare la considerazione che l’opinione pubblica aveva di Thiago Motta, che dunque non è riuscito a sfruttar era prima occasione importante della sua carriera da allenatore. Nella vita, professionale e non, c’è sempre una seconda opportunità, e questo discorso vale anche per l’italo-brasiliano, scelto per guidare un’altra grande società europea, in netta difficoltà, proprio come lo è stato lui, in questo complicato inizio di stagione.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Nicolò Schira sui propri profili social, accantonata, almeno momentaneamente, la pista che porta ad Edin Terzic, il Bayer Leverkusen avrebbe messo gli occhi su Thiago Motta per il post Erik ten Hag, compiendo anche un primo passo concreto verso l’allenatore italo-brasiliano, che non aspetta altro che il concretizzarsi di questo interesse per accettare la destinazione e rilanciarsi in un campionato importante come la Bundesliga.
Accordo con Thiago Motta: a breve la firma
Thiago Motta è sempre più vicino alla panchina del Bayer Leverkusen. Per filosofia e caratteristiche l’italo-brasiliano incarna alla perfezione quella che è la strategia della società tedesca, alla ricerca di un allenatore alla Xabi Alonso per ripartire una volta e per tutte dopo il fallimento Erik ten Hag.
Come anticipato dalle parti della BayArena si è seriamente valutato il profilo dell’ex Dortmund Edin Terzic, ma alla fine la scelta è ricaduta proprio su Thiago Motta. Non c’è tempo da perdere, e la prima ad esserne consapevole è la dirigenza del Bayer Leverkusen, che tramite intermediari nelle scorse ore ha contattato l’ex Juventus presentandogli anche una prima bozza di offerta, che andrà sicuramente rivista e sistemata, ma la sensazione è che potrebbe addirittura non essercene bisogno, visto che l’allenatore avrebbe anche già aperto a questa soluzione.