Il difensore si opera: lungo stop, annuncio ufficiale

Un fulmine a ciel sereno per il club e il giocatore. Dopo l’ennesimo consulto si è optato per l’operazione al ginocchio: ecco le ultimissime notizie con la nota ufficiale da parte della società, che ha reso noto i dettagli riguardo questo intervento. 

Resta il dubbio di domanda riguardo il possibile intervento della dirigenza, che potrebbe sostituire il giocatore attraverso il mercato degli svincolati.

Infatti, per le società c’è ancora questa possibilità che può essere utile per rinforzare e sostituire, come in questo caso, giocatori infortunati che dovranno stare fermi ai box per parecchio tempo.

infortunio
Infortunio e lungo stop, ecco i dettagli (la presse foto) – calciotoday

La terapia conservativa non ha dato i frutti sperati.

Ecco perché, di comune accordo con le parti in causa, si è deciso per l’intervento chirurgico che consentirà al giocatore di risolvere, una volta e per tutte, le sue problematiche di carattere fisico. 

Annuncio ufficiale: si deve operare, ecco i dettagli

Piove sul bagnato per il club che ha ricevuto questa brutta notizia da parte dello staff medico.

Il calciatore, infatti, sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico per risolvere i problemi al ginocchio destro. Dopo un lungo percorso di terapia conservativa, non ci sono stati miglioramenti.

Ecco perché, dopo aver subito un trauma distorsivo, il difensore del Frosinone Biraschi dovrà operarsi. 

Arriva il comunicato ufficiale da parte del club che ha informato i tifosi di questa situazione.

“Davide Birarschi quest’oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato altri problemi al ginocchio destro. Per questa ragione, a seguito della sintomatologia persistente, si è optato per l’operazione. L’intervento sarà fatto dal Prof. Mariani, presso Villa Stuart, lunedì 8 settembre. Successivamente saranno resi noti i tempi di recupero per il difensore che non è ancora sceso in campo in questa stagione, dopo le 19 presenze fatte nello scorso campionato”.

biraschi
Davide Biraschi (la presse foto) – calciotoday

Infortunio Biraschi: il Frosinone lo sostituisce con uno svincolato?

Guardando l’elenco dei giocatori senza contratto, spicca il nome di Caldara. L’ex Atalanta e Milan, che nell’ultima stagione è stato protagonista in Serie B con la maglia del Modena, potrebbe rientrare e ripartire, nuovamente, dalla serie cadetta.

Può essere un’idea per la società ciociara che deciderà, insieme al suo allenatore Alvini, cosa fare e se sostituire o meno Biraschi, che dovrà operarsi al ginocchio.

Nella lista degli svincolati ci sono anche altri difensori di esperienza come Ferrari, ex Salernitana e Sassuolo, e Dawidowicz che nell’ultima stagione ha giocato in A a Verona.

caldara
Mattia Caldara (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie