Il fuoriclasse marocchino, senza squadra da diverso tempo, pare abbia trovato la possibilità di firmare a zero.
Quello che è cominciato da poco è il calciomercato degli svincolati, per i club che hanno visto concluso in Europa la sessione estiva, obbligando chi vorrà prendere un nuovo calciatore, ad attingere dalla lista dei giocatori senza contratto.
In Italia ci sono due o tre club che possono ancora, ad alti livelli, investire con un colpo di tale portata. Hakim Ziyech è un giocatore che, fino a pochissimo tempo fa, aveva una valutazione economica di circa 30-40 milioni di euro. E che adesso, arrivando a zero, potrebbe rappresentare un’operazione gratuito che sa di capolavoro, se dovesse tornare anche solo parzialmente ai livelli mostrati tra Ajax e Chelsea, quando ha ottenuto anche la Uefa Champions League con i Blues.
Calciomercato: Ziyech è l’affare a costo zero in Serie A
Si valuta in Italia e anche con la concorrenza che viene fuori, quello che è l’affare a costo zero dalla lista degli svincolati che porta al nome di Hakim Ziyech.
Dall’estero e precisamente da Fichajes.com hanno fatto sapere che dopo l’esperienza vissuta all’Al-Duhail in Qatar, Hakim Ziyech non è in terra saudita che resterà. Il mercato in Saudi Pro League è ancora aperto e i club che stanno intervenendo sul mercato lo possono fare liberamente, senza dover acquistare per forza dalla lista svincolati.
Chi invece deve farlo è uno dei club italiani, per quanto riguarda l’intervento sul mercato che può arrivare per “correggere il tiro” dopo un calciomercato non proprio a pieni voti. Si tratta della Roma che, approfittando di quella che è la situazione su Ziyech, potrebbe prenderlo per sostituire l’infortunato Bailey, che sarà out dai giochi per alcune settimane e darà la possibilità a Gasperini di avere un’alternativa in avanti al suo reparto offensivo.
Chi prende Ziyech? Due opzioni in Italia, c’è concorrenza
A prendere Hakim Ziyech potrebbe essere la Roma, ma la concorrenza è forte per i capitolini. Per quanto riguarda il club giallorosso, ad oggi, risulta essere soltanto una suggestione. Ma dalla Spagna svelano che, a fare sul serio, potrebbe essere il Siviglia che prendendolo adesso, si ritroverebbe un giocatore pronto a diventare un titolare, nell’anno che porta al Mondiale e con il calciatore marocchino che vorrebbe ottenere un pass per il Mondiale.
Sullo sfondo, il sogno in Italia si chiama Parma. Perché i crociati, così come la Roma, vedono nel reparto offensivo uno slot a disposizione per poter inserire Ziyech come colpo dagli svincolati, sistemando le cose in lista e con il sogno di vedere un talento come quello marocchino da titolare nel reparto offensivo di Cuesta.