Accordo sul gong per Onana: c’è il sì dello United, i dettagli

Dopo mesi di silenzio assordante il futuro di André Onana si deciderà in questi ultimi, movimentati, giorni di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, nella giornata di oggi il Manchester United avrebbe raggiunto un accordo per il trasferimento del portiere camerunense, al quale sta praticamente venendo data la possibilità di ripartire altrove per poi tornare fra un anno ad Old Trafford completamente rinato.

André Onana
Accordo per il trasferimento di Onana (LaPresse) – calciotoday.it

La sensazione, però, è che una seconda chance in maglia Red Devils non la avrà mai arrivato a questo punto, motivo per il quale Onana si starebbe guardando bene intorno prima di prendere una decisione definitiva in merito al suo futuro.

Lo United ha raggiunto un accordo per la cessione di Onana

Importanti novità arrivano in merito al futuro di André Onana, destinato a lasciare il Manchester United dopo che Ruben Amorim ha deciso di farlo fuori. In teoria sarebbe stato meglio per il camerunense rendersi conto di questa cosa prima per riuscire a trovare una soluzione migliore, ma a mali estremi, estremi rimedi. 

E questo è sicuramente il caso, anche perché a poco meno di 10 mesi dall’inizio del prossimo Mondiale Onana non ha alcuna intenzione di passare la sua stagione tra panchina e tribuna. Certo, avrebbe preferito essere protagonista con la maglia del Manchester United, ma dalle parti di Old Trafford avrebbero altri piani dopo che l’ex Inter ha deluso ogni sorta di aspettativa dal momento del suo arrivo fino ad oggi, offrendo prestazioni ben al di sotto di quello che sarebbe dovuto essere il suo rendimento.

Comprato Lammens e confermato Bayindir, lo United ha deciso di mettere sul mercato Onana, accettando un’offerta che gli sarebbe arrivata proprio in queste ore dal Trabzonspor, che ha intenzione di regalarsi questo grande colpo in questi ultimi giorni di calciomercato. A riportalo è il collega Fabrizio Romano.

I dettagli dell’affare Onana

E dunque il Trabzonspor ha deciso di mettere la freccia nella corsa ad André Onana. Dopo essere rimasto in disparte per tutte queste settimane, il club turco ha affondato il colpo sul più bello raggiungendo completamente a sorpresa un accordo con il Manchester United, che andrà comunque definito in alcuni suoi dettagli.

André Onana
Il Trabzonspor è a un passo da Onana (LaPresse) – calciotoday.it

Aggiunge però il collega Fabrizio Romano che questo affare non è ancora chiuso, nonostante la stretta di mano tra i due club. Manca ancora l’okay definitivo da parte di Onana per sbloccare l’operazione, anche perché oltre a non essere convintissimo della destinazione, all’estremo difensore non piacerebbe neanche l’idea di andare via un anno in prestito per poi tornare e ritrovarsi punto e da capo. Preferirebbe una sistemazione a titolo definitivo, e non è da escludere che i due club possano sedersi al tavolo per modificare il loro precedente accordo. Staremo a vedere.

Gestione cookie