Il mercato non va mai in vacanza, anche quando chiude la sessione. E il colpo a zero porta a De Sciglio.
L’ex Juventus e Milan, che ha vissuto gran parte della sua carriera ad altissimi livelli, ha scelto di “scendere” un po’ di livello quando ha preso la decisione di finire all’Empoli in prestito, prima della retrocessione e prima di finire da svincolato, nella lunga lista delle occasioni.
Il calciomercato è ancora aperto in Turchia e in Arabia Saudita, così come in altri posti del mondo, ma quello degli svincolati è un calciomercato fatto di occasioni e che vede l’ex Juve pronto al ritorno in Serie A, da titolare magari e stando a quelle che sono le possibili destinazioni, la possibilità prevederebbe anche un esordio contro una delle big del campionato.
De Sciglio di nuovo in Serie A: occasione a zero
Nella lunga lista degli svincolati stilata da TMW, il nome evidenziato è quello di Mattia De Sciglio, come soluzione low cost per i club che dovranno rinforzarsi.
Da una parte c’è la possibilità di rivederlo in una delle big di Serie A che, numericamente, può andare a prendere proprio l’ex Juventus ed ex Milan nell’intento di rinforzare l’organico a disposizione delle diverse sfide tra campionato ed Europa. Poi ci sono i club che devono rinforzare la propria rosa, se ce ne sarà bisogno, per la lotta salvezza.
Non è da escludere, infatti, la possibilità di veder tesserato Mattia De Sciglio per uno dei club coinvolti nella bagarre di bassa classifica. Al momento si tratterebbe di sole suggestioni ed ipotesi, ma nella “squadra” degli svincolati il nome di De Sciglio è tra i più intriganti come occasione low cost.
Chi prende De Sciglio? Le ipotesi in Serie A
Mattia De Sciglio è ad oggi un’occasione e ci sono due squadre in particolare che potrebbero intervenire sul mercato dagli svincolati per sistemare il proprio organico. Sia il Lecce che il Parma potrebbero sistemare l’organico andando su De Sciglio.
Dovesse finire al Lecce, potrebbe trovare l’esordio pure contro una big come l’Atalanta, ma è chiaro che trattandosi di una suggestione, è difficile pensare che si possa chiudere subito. Diversa invece è la situazione in Serie B. Prendere De Sciglio, nel campionato cadetto, vorrebbe dire trovarlo come big della competizione stessa. Tramonta sul nascere, invece, l’ipotesi di rivederlo con Allegri al Milan.