In casa Milan Massimiliano Allegri sta lavorando a delle scelte sicuramente forti in attacco ed è pronta una esclusione eccellente in avanti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
L’inizio di questa stagione è stato sicuramente più complicato del previsto, dal momento che c’era la grande voglia di partire forte con due vittorie sfruttando il fatto che Cremonese e Lecce fossero due squadre decisamente alla portata. In tal senso, la sconfitta all’esordio ha fatto molto male, soprattutto per gli enormi errori commessi e per la proposta di gioco davvero deludente. In tal senso, però, già alla seconda c’è stata una buona risposta ed ora bisogna continuare in questo modo. Con Allegri che vuole alzare il livello di attenzione e di rendimento della sua squadra.
Alla ripresa, domenica 14 settembre alle ore 20.45, il Milan se la vedrà contro il Bologna in una sfida assolutamente difficile e delicata. Servirà il migliore approccio possibile dal momento che i felsinei, nonostante un inizio di campionato difficile, sono una brutta gatta da pelare. Basti pensare alla sconfitta in finale di Coppa Italia di qualche mese fa proprio contro la squadra di Vincenzo Italiano. In tal senso, Allegri si sta preparando ad una esclusione a sorpresa che riguarda il reparto avanzato. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Milan, Allegri sorprende tutti: dal modulo alla scelta degli attaccanti
A fare il punto sulle ultime di formazione in casa Milan è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che spiega come stanno le cose. A quanto pare, infatti, partendo dal modulo, il tecnico toscano sembra essere orientato a confermare ancora una volta il 3-5-2 che si è visto nelle prime due uscite. In avanti ci sarà sicuramente la conferma per Pulisic, dal momento che si tratta del calciatore forse con la maggior capacità di incidere da due anni a questa parte. Accanto a lui, però, ci sarà Rafa Leao e nessun altro stravolgimento.

Con l’arrivo di Nkunku, infatti, ci si aspettava che potesse esserci un cambiamento tattico, ma a quanto pare, nonostante il francese sia in buone condizioni e stia dando delle buone risposte, partirà dalla panchina. E’ in buona forma, infatti, ma a quanto pare Allegri non ha ancora risolto il problema di trovargli una collocazione tattica nel suo Milan. A partita in corso, però, potrà dare il suo contributo dando il cambio al rientrato Rafa Leao o a Pulisic. In molti si aspettavano un 4-3-3, con la sosta che avrebbe potuto aiutare la squadra a lavorarci per ben due settimane. A quanto pare, però, non sarà così.