Nonostante sia rimasto all’Aston Villa, Emiliano “El Dibu” Martinez già sarebbe proiettato alla sua prossima esperienza in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere argentino potrebbe presto raggiungere un accordo con quella che sarà la sua nuova squadra. Ovviamente né da un lato né dall’altro starebbe trapelando qualcosa in merito, ma i contatti tra le parti viaggerebbero spediti con l’obiettivo di trovare il prima possibile una quadra, anche perché presto potrebbe crearsi concorrenza sul calciatore.
Allo stesso tempo, però, Martinez sembrerebbe orientato a mantenere la parola data, anche perché per lui potrebbe trattarsi di un grande salto di qualità in carriera. Il definitivo.
Il Dibu Martinez firma gratis: ecco quando
Importanti novità arrivano in merito al futuro del Dibu Martinez, l’eroe dell’ultimo Mondiale vinto dall’Argentina. Già nel corso di quest’estate il nome dell’estremo difensore argentino è stato accostato a diverse squadre importanti, ma nessuna di queste è riuscita a compiere il passo più lungo della gamba strappandolo all’Aston Villa.
Alla fine Emiliano è rimasto a Birmingham, e nonostante tutte le incomprensioni del caso tornerà ad essere protagonista all’interno dello scacchiere di Unai Emery, anche perché un portiere del genere è sempre meglio averlo che no. Per questo motivo il tecnico spagnolo è pronto a reintegrarlo in rosa, anche se le intenzioni del Dibu in vista del suo futuro non sembrerebbero cambiate. L’argentino non sembrerebbe intenzionato a proseguire più di tanto la sua esperienza con l’Aston Villa, motivo per il quale ha deciso di prendere una decisione forte.
Stando ai colleghi di fichajes, infatti, per quanto possa difendere per almeno un altro anno la porta dei Villans, Emiliano Martinez non rinnoverà il suo contratto e lascerà dunque il club di Birmingham a parametro zero la prossima estate. L’argentino potrebbe così diventare una vera e propria opportunità di mercato, che potrebbe essere sfruttata da un club di Serie A nell’estate del 2026.
Martinez in Serie A: svelato dove
La notizia è che Emiliano Martinez non rinnoverà con l’Aston Villa, e dunque sarà uno degli svincolati di lusso della prossima estate di calciomercato. Ovviamente le cose potrebbero cambiare da qui a 8 mesi, anche perché c’è comunque una stagione di mezzo con un Mondiale da giocare e provare a vincere.
Nel frattempo, però, si starebbero cominciando ad intercorrere diverse voci in merito al futuro del Dibu, che a sorpresa potrebbe diventare un’opportunità anche per il Milan, che con ogni probabilità la prossima estate si separerà da Mike Maignan, che proprio come l’argentino non dovrebbe rinnovare il suo contratto. Staremo a vedere.