Rafa Benitez, ex Napoli e Real Madrid tra le altre, può seriamente far ritorno in Serie A ed in tal senso risulta essere decisiva la terza giornata ai fini dell’esonero. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Siamo al cospetto di uno degli allenatori più importanti e vincenti sicuramente della sua generazione, ma anche della storia del calcio. Basti pensare alle straordinarie imprese fatte con il Valencia e con il Liverpool. Ma anche il suo percorso a Napoli è stato notevole, dando per la prima volta a questa società un respiro di natura internazionale. In tal senso, le sue ultime esperienze non sono state particolarmente incoraggianti, dal Real Madrid fino al Newcastle, passando anche per il Celta Vigo. Questo, però, non cambia il giudizio sull’allenatore in questione.
Attualmente si trova senza squadra ed è alla ricerca di una nuova esperienza che gli possa permettere di rilanciarsi e di affermarsi nuovamente nel grande calcio. Rafa Benitez adesso può seriamente tornare in Serie A, dal momento che ci sono diverse panchine che sono in bilico e che potrebbero beneficiare della sua conoscenza del calcio e di quelle che sono le sue competenze. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista circa un ritorno in Italia del famoso tecnico spagnolo.
Rafa Benitez di nuovo in Serie A: colpo di scena nel suo futuro
A 65 anni ha maturato la giusta esperienza, ma nonostante questo ha fatto intendere più volte che in caso di chiamata da parte di una società che gli possa garantire un progetto interessante non rifiuterebbe. In tal senso, ci sono tante panchine che sono fortemente in bilico dopo un inizio di stagione deludente in Serie A. Dall’Atalanta di Ivan Juric, che ha cominciato questa annata con soli due pareggi, fino ad arrivare al Sassuolo di Fabio Grosso, ancora a secco di punti. Ebbene, per queste società potrebbe essere già decisiva la prossima giornata.

Al momento si tratta solo di una ipotesi, ma non è assolutamente da escludere. Soprattutto per il legame molto forte che ha sviluppato Rafa Benitez con l’Italia nelle sue due esperienze in Serie A. All’Inter prima, ma ancor di più nei due anni a Napoli. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con la terza giornata che potrebbe spalancare le porte a degli scenari del tutto sorprendenti ed inattesi fino a pochi giorni fa.