Dopo una lunga attesa, il tecnico francese potrebbe ripartire subito da una panchina importante. Presto i contatti sono destinati ad entrare nel vivo
Una volta terminata la sua avventura con il Real Madrid Zidane non è riuscito a trovare una giusta soluzione per la sua carriera. Un lungo stop nonostante continue voci sulla possibilità di un ritorno in panchina. Il sogno di Zizou resta quello di diventare commissario tecnico della Francia. Come evidenziato da fichajes.com, questa opportunità potrebbe esserci al termine del prossimo Mondiale e quindi attenzione alla possibilità di un cambio dei piani e una nuova esperienza immediata.
Stando alle ultime indiscrezioni, un club avrebbe individuato in Zidane il nome giusto per la panchina e potrebbe firmare sin da subito. Una opportunità che la squadra accoglierebbe volentieri anche se dipenderà molto dalla reale volontà del francese di ripartire già da questa stagione o, come spiegato in precedenza, attendere ancora un po’ anche per capire le eventuali decisioni della nazionale transalpina.
Zidane subito in panchina? Un club ci prova
Fino ad oggi Zidane ha preferito non fare scelte troppo affrettate. I sondaggi non sono mancati, ma il tecnico francese non ha alcuna intenzione di accettare un progetto poco vincente. Il suo obiettivo principale resta quello di guidare la nazionale transalpina. Al momento, però, questa occasione non c’è stata e quindi non è da escludere che l’allenatore possa cambiare un po’ la strategia e ritornare sin da subito in panchina.
Secondo le informazioni di Sabah, il Fenerbahce starebbe pensando a Zidane come nuovo allenatore dopo l’esonero di Mourinho. Il tecnico. Il club turco non sembra intenzionato ad accelerare vista anche la sosta. Sono stati sondati diversi nomi e il francese è uno di quelli candidati per la panchina. Una trattativa non semplice visto che l’allenatore transalpino non sembra pienamente convinto da questa opzione.
Naturalmente un tentativo il Fenerbahce lo potrebbe fare. Il nome di Zidane è da tenere in considerazione per il club turco e, quindi, vedremo se sarà possibile sbloccare l’affare. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo se si arriverà alla fumata bianca oppure ci saranno altre scelte.
Il Fenerbahce ‘punta’ Zidane
Il Fenerbahce vorrebbe un tecnico importante per il post Mourinho. Si è parlato tanto della possibilità di Spalletti o di altri allenatori di livello come magari Conceicao. Per il momento, però, il club turco ha deciso di non accelerare e scegliere con calma il successore del portoghese.
Fra i candidati c’è anche Zidane. Il tecnico francese è ai box ormai da quattro anni e potrebbe restarci almeno fino alla prossima estate quando dovrebbe liberarsi la panchina della nazionale transalpina. Ma la pista Fenebahce non è sicuramente da escludere a prescindere.