Chi voleva prendere l’Inter? Nuovi aggiornamenti riguardo l’interesse da parte dei nerazzurri che avevano messo nel mirino il calciatore senegalese.
Il mercato è fatto anche di occasioni mancati e affari sfumati. E’ il caso dell’Inter, per esempio, che alla fine ha deciso di chiudere il mercato estivo con Akanji, utile a rinforzare la difesa. Ma l’obiettivo primario dei nerazzurri era un altro.
Ecco i dettagli raccontanti da Fabrizio Romano, che non esclude un nuovo affondo di Marotta nel mercato di gennaio.
Quello dell’Inter è stato un mercato strano con la società che, alla fine, ha tenuto tutti i pezzi pregiati, puntando con forza sui giovani talenti, in attacco e a centrocampo.
Ma la richiesta di Chivu non è stata presa. Infatti, l’allenatore per variare modulo avrebbe chiesto al club un esterno offensivo, individuato in Lookman che è sfumato a causa delle richieste da parte dell’Atalanta.
C’era anche un piani B per l’Inter, che aveva nel mirino un altro esterno, di proprietà dell’Everton.
Chi voleva l’Inter in attacco?
Per aggiungere qualità ed imprevedibilità al reparto offensivo, l’Inter aveva pensato di prendere un esterno che potesse consentire a Chivu di cambiare modulo a gara in corso.
Una figura diversa, che attualmente non c’è all’interno della rosa dei nerazzurri.
Il tentativo, purtroppo, è andato a vuoto da parte del club che non è riuscito a definire l’accordo per Lookman che era il principale indiziato della società, che comunque ha messo sotto la lente d’ingrandimento anche un altro calciatore.
Alla fine, come svelato successivamente, la società ha provato un affondo anche per un altro esterno offensivo, che sta facendo molto bene in Premier League: ecco di chi si tratta.
Ndiaye all’Inter: nuovi aggiornamenti
Nel corso di una diretta sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha svelato dei retroscena relativi alle mosse di mercato dell’Inter, che avrebbe fatto un’offerta da 40 milioni per un esterno.
Il tentativo, andato a vuoto, non è mai stato determinato dalla volontà del club che ha sempre avuto speranza di chiudere per Lookman.
Resta il fatto che il profilo i Ndiaye dell’Everton è quello che piace alla dirigenza che non esclude un altro tentativo a gennaio. C’e, dunque, il gradimento da parte dei nerazzurri che monitorano con attenzione la situazione, fermo restando che ad oggi da parte dei Toffees non c’è l’intenzione di cedere il senegalese.