Juve, assalto a cifre folli: può dire addio prima dell’Inter

Il mercato ha chiuso i battenti soltanto in entrata perché in uscita il rischio di perdere i calciatori è sempre vivo.

Tra chi programma i colpi a gennaio e chi invece può ancora permettersi i colpi in una finestra di calciomercato che non si è ancora chiusa in certi campionati, ecco che la possibilità svelata da Tuttosport riguarda uno dei talenti principali dell’organico di Igor Tudor.

Folle offerta e addio a cifre enormi
Folle offerta e addio a cifre enormi – CalcioToday (La Presse)

Temono il peggio i tifosi della Juventus perché, a circa una settimana dalla sfida che i bianconeri hanno da giocare contro l’Inter nel derby d’Italia che riapre il campionato per entrambi i club che vanno a caccia di punti importanti in chiave lotta Scudetto, nonostante si è soltanto all’inizio, il rischio di perdere il proprio fuoriclasse è dietro l’angolo. Il motivo sono le altissime cifre e folli di un mercato che può vedere una separazione, seppur dolorosa, ma che risulterebbe comprensibile.

Calciomercato Juventus: proposta indecente, ipotesi addio

Quello che è cominciato in questo inizio settembre e subito dopo la chiusura del calciomercato per la Serie A, è il tam-tam di notizie che arrivano direttamente per quello che è il mercato in Turchia e in Arabia Saudita.

Soprattutto da quest’ultimo posto dove pare stiano facendo sul serio, preparando un’offerta da capogiro dopo quella già avanzata sia da parte dei club sauditi che da parte del club campione d’Europa e finalista dell’ultimo Mondiale per Club.

La risposta, in ogni caso, sarebbe pure già arrivata da parte di Khephren Thuram: “no” secco e doppio. Perché oltre all’Arabia Saudita, sulle sue tracce ci sarebbe stato anche il Paris Saint-Germain, nel corso dell’intera estate.

Le cifre folli del colpo Thuram dalla Juve

La sua risposta l’ha già data Khephren Thuram, che ha voglia di continuare a giocare non solo in Europa, ma anche alla Juventus. Perché al Paris Saint-Germain avrebbe avuto un posto comunque da co-titolare e tornando a casa dopo il suo passato in Ligue 1, ma in questo momento sentirebbe di sposare appieno quello che è il progetto Juventus, pur rifiutando una destinazione importante come quella parigina.

Khephren Thuram dice no ai soldi dell'Arabia Saudita
Khephren Thuram dice no ai soldi dell’Arabia Saudita – CalcioToday (La Presse)

A provarci sul serio, a cifre folli, sono i club sauditi. Dall’Arabia Saudita, infatti, si sarebbe registrato un tentativo da 70-80 milioni di euro per il centrocampista nato a Reggio Emilia e figlio d’arte francese. Per lui un ingaggio da 15 o 20 milioni di euro a stagione. Una proposta che la Juve avrebbe valutato per le altissime cifre ma che, in comune accordo con Thuram, avrebbe declinato rispedendola al mittente.

Gestione cookie