La Juve sta lavorando ad un primo innesto già per la prossima occasione dal momento che si tratta di una clamorosa occasione di calciomercato. L’inglese, infatti, può arrivare a parametro zero e si tratta di una autentica beffa per l’Inter e per Marotta.
Il calciomercato riserva dei duelli che sono sempre estremamente affascinanti ed interessanti e, da questo punto di vista, è da sottolineare come queste sfide si prolunghino anche oltre rispetto alla fine di una sessione. Sicuramente perché resta aperta la possibilità di tesserare i calciatori senza contratto, ma anche perché si iniziano a programmare ed a pianificare i colpi per il futuro prossimo. Nessuna grande squadra, da questo punto di vista, ne può fare a meno se intende restare ad alti livelli.
Rientra sicuramente in questa categoria la Juve, che ha chiuso una sessione di calciomercato estiva molto complicata con due colpi di grande, grandissimo livello: Zhegrova e Lois Openda. In tal senso, però, Comolli sta già guardando in avanti ed ora mette nel mirino un rinforzo di altissimo profilo per il 2026.
L’inglese può firmare a parametro zero e la notizia ha il retrogusto di una autentica beffa per l’Inter di Marotta, che da tempo si sta muovendo sulle tracce di questo calciatore e che ora rischia seriamente di ritrovarsi con nulla tra le mani. Andiamo a vedere ulteriori dettagli a proposito di questa possibile operazione.
Juve, l’inglese arriva a parametro zero: beffa per Marotta e per l’Inter
Per i bianconeri ci sono due obiettivi da perseguire per alzare l’asticella. Un grande difensore centrale da affiancare a Bremer ed un centrocampista capace di regalare il salto di qualità. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Caught Offside, infatti, la Juve si starebbe muovendo con interesse sulle tracce di Marc Guehi, fortissimo difensore centrale di proprietà del Crystal Palace e perno della Nazionale inglese. Il suo contratto con il club di Premier League scadrà nel 2026 e la Juve a quanto pare ci sta facendo più di un pensierino, come si suole dire.
Sul calciatore da tempo veniva segnalato anche l’interesse dell’Inter di Marotta questa estate, ma alla fine i nerazzurri hanno deciso di virare su Akanji nel momento in cui hanno capito che il Liverpool era troppo in vantaggio. Alla fine, però, i Reds non sono riusciti a chiudere e si tratta di una prima beffa per l’Inter. Che ora, nel caso in cui Guehi si dovesse trasferire alla Juve, dovrebbe fare i conti con un secondo boccone amaro da mandare giù. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con Guehi che a parametro zero sarebbe un colpo enorme per chiunque.