Le prime due vittorie sono state fondamentali per i bianconeri. Ma ora si inizia a fare sul serio e Tudor pensa ad alcune mosse a sorpresa
L’inizio di campionato per la Juventus è stato sicuramente molto importante. Nonostante le prestazioni non sempre sono state perfette, i bianconeri hanno conquistato due vittorie. Ora c’è il primo vero test stagionale per capire a cosa la squadra di Tudor potrà puntare. La partita contro l’Inter è fondamentale per la Vecchia Signora e, quindi, Tudor sta iniziando a ragionare su quale formazione schierare in campo.
Stando a La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una idea differente rispetto alle ultime uscite nella testa di Tudor. Una Juventus leggermente differente rispetto alle altre partite con l’obiettivo di fermare i cosiddetti punti di forza del club nerazzurro. Insomma, ci si aspetta una partita molto tattica e, quindi, le mosse dei due tecnici potrebbero essere decisive per portare a casa i tre punti in una partita comunque sempre di livello.
Juve: Tudor sorprende tutti, la scelta del croato
Tudor in questi giorni dovrà ragionare con attenzione su come schierare la Juventus in campo. I ragionamenti sono diversi e quindi bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per capire meglio le scelte del tecnico della Juventus. Ma, stando alla Rosea, ci sono delle novità molto importanti dal punto di vista di uomini.
Infatti, l’ultima idea della Juventus sarebbe quella di schierare McKennie come esterno destro per fermare Dumfries. Joao Mario nella fase difensiva non ha convinto e Kalulu non ha lo stesso passo dell’olandese. Quindi l’americano, nonostante sia in scadenza e destinato a lasciare i bianconeri, potrebbe essere la grande sorpresa di Tudor per il derby d’Italia. Un calciatore che consentirebbe di dare una sorta di velocità e di modo di attaccare differente rispetto alle ultime giornate dove Kalulu è stato scelto in quel ruolo.
Naturalmente la scelta di McKennie sulla destra porterà la Juventus e Tudor a fare una esclusione eccellente. Il nome dovrebbe essere quello di Gatti. Kalulu, infatti, è destinato ad abbassarsi nei tre per dare equilibrio ancora maggiore con Bremer e Kelly. Quindi per il numero 4 una possibile panchina.
Juve: McKennie l’anti Dumfries
Le scelte della Juventus saranno sciolti nel corso dei prossimi giorni, ma l’idea è quella di affidarsi a McKennie per andare a contrastare Dumfries. Una scelta sicuramente a sorpresa, ma la velocità dell’americano è sicuramente un’arma in più da mettere in campo da parte di Tudor.
Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi. Vedremo se sarà scelto realmente McKennie con Kalulu magari arretrato nei tre di difesa e Gatti in panchina.