Il Milan si sta guardando attorno per gli ultimi rinforzi di cui ha bisogno questa squadra. A partire dal centravanti che vada a prendere il posto di Santiago Gimenez. In tal senso, arriva una svolta, dal momento che il bomber sta per firmare con un affare da 40 milioni di euro.
Il tema del centravanti da affidare alle mani di Massimiliano Allegri ha accompagnato l’estate dei rossoneri a lungo ed ha assunto i tratti a tutti gli effetti di una telenovela. A fare da sfondo c’è sempre stato il nome di Dusan Vlahovic. Si è deciso però di affondare il colpo per Victor Boniface. Ma l’operazione è saltata a causa delle visite mediche. Si è virato poi su Harder. Ma l’affare è sfumato proprio quando tutto sembrava definito e prossimo alle visite mediche.
Alla fine, per ammissione dello stesso Tare, l’obiettivo primario era diventato Artem Dovbyk, provando ad impostare l’operazione sulla base di uno scambio con Santiago Gimenez alla Roma. Scambio, ovviamente, anch’esso saltato. In vita di gennaio si dovrà colmare questa lacuna ed ora arrivano notizie importanti per il mercato del Milan. Il bomber, infatti, sta per firmare al termine di un affare da circa 40 milioni di euro complessivi. Andiamo a vedere le ultime notizie nel dettaglio, dal momento che possono avere dei risvolti a dir poco significativi.
Milan, 40 milioni per il bomber: arriva la svolta inattesa
Sono diversi i profili che sono segnati sul taccuino di Tare. Inevitabile dopo una estate passata a valutare che direzione prendere senza tuttavia trovare la strada giusta. Adesso, però, è da registrare una svolta per uno dei bomber più inseguiti dal Milan nella sessione estiva che ci siamo appena lasciati alle spalle. Stando a quanto raccontato da Caught Offside, infatti, Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace è finito in maniera importante nel mirino dell’Aston Villa. Che per la sessione di gennaio ha già pronta una offerta da 40 milioni di euro per ottenere il via libera per questa operazione.

Si tratta di un nome che è stato più volte accostato al Milan, ma per il quale alla fine i rossoneri non sono riusciti a trovare la quadra. In tal senso, i Villans hanno la disponibilità economica per affondare il colpo ed in questo modo farebbero assottigliare in maniera del tutto inevitabile la lista dei bomber potenzialmente interessanti per i rossoneri. Si attendono sviluppi, ma allo stato attuale delle cose si tratta sicuramente di una doccia fredda per il mondo Milan.