Non solo Rrahmani, altra tegola per Conte, i veri tempi di recupero

Non è un periodo fortunato in casa partenopea. Dopo il problema di Lukaku e Rrahmani, c’è un altro calciatore che si è fermato. I dettagli

L’infermeria continua ad essere piena in casa Napoli. Dopo l’infortunio di Lukaku, i partenopei hanno perso anche Rrahmani. Il centrale si è fermato in Nazionale e per lui si parla di uno stop di almeno un mese. Ma non è finita qui: c’è un altro calciatore ai box per un guaio fisico e i tempi di recupero rischiano di essere più lunghi di quelli ipotizzati in un primo momento. Per il momento si tratta di una ipotesi e bisognerà attendere i prossimi giorni per avere maggiori certezze.

Neres insieme ai compagni
Non solo Rrahmani, altra tegola per Conte, i veri tempi di recupero (Lapresse) – calciotoday.it

Di certo il momento del Napoli non è dei migliori dal punto di vista degli infortuni. Tre guai fisici nel giro di poche settimane e Conte costretto a fare i conti con un emergenza forse nel primo vero momento impegnativo da quando siede sulla panchina dei partenopei vista anche la Champions League alle porte.

Napoli: doppia tegola per Conte, i dettagli

Non arrivano assolutamente delle buone notizie per quanto riguarda Antonio Conte e il Napoli. Rrahmani dovrà stare ai box per diverso tempo, ma non è l’unico giocatore destinato in questi giorni a doversi allenare a parte per recuperare al meglio la sua condizione dopo il problema fisico.

Contro la Fiorentina, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, non ci sarà David Neres. Il giocatore brasiliano è ai box sin da prima della sosta a causa di un infortunio muscolare. Dal Napoli avevano parlato di un piccolo affaticamento, ma, stando a quanto riferito da Il Mattino, il guaio fisico è leggermente più grave rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento e quindi si preferisce non accelerare il rientro per non dover fare i conti con pericolose e fastidiose ricadute.

David Neres in primo piano
Napoli: doppia tegola per Conte, i dettagli (Lapresse) – calciotoday.it

Neres, Rrahmani e Lukaku saranno, quindi, assenti alla ripresa degli allenamenti. Tre artefici dell’ultimo Scudetto out per infortuni differenti e che mettono un po’ in difficoltà Conte. Il Napoli alla ripartenza avrà anche la Champions League e il leccese dovrà chiedere un sacrificio agli altri giocatori in rosa per sopperire a queste assenze.

Napoli: infortunio Neres, i tempi di recupero

Al momento non si conoscono i tempi di recupero reali di Neres. La speranza da parte di Conte e del Napoli è quella di averlo a disposizione per la partita contro il Pisa. Molto difficile una sua presenza per il ritorno in Champions League visto che si tratta di un un infortunio molto delicato.

David Neres durante un riscaldamento
Napoli: infortunio Neres, i tempi di recupero (Ansa) – calciotoday.it

Per questo motivo in casa Napoli si è deciso di proseguire con tanta cautela e non ci saranno accelerazioni con Neres per non dover fare i conti con ricadute e tempi di recupero molto più lunghi.

Gestione cookie