L’erede dell’ex Inter Samuel Eto’o è pronto a seguire le orme della leggenda camerunese trasferendosi anche lui in Serie A.
Il tutto è ancora da definire, ma l’entourage del calciatore starebbe spingendo forte per riuscire a portarlo in Italia, anche perché è giusto che un calciatore con la media di un gol ogni partita e mezza in Champions League si confronti con campionati e realtà alla sua altezza. Allo stesso tempo, però, non è da escludere che questo scenario possa saltare prima del tempo, anche se ci sono buone possibilità di vedere il bomber africano in Serie A a partire da questa stagione.
Il bomber africano sbarca in Serie A: è l’erede di Eto’o
La Serie A potrebbe presto accogliere uno degli attaccanti africani più forti di sempre. Camerunense, fin dai primi anni della sua carriera è sempre stato paragonato per importanza a Samuel Eto’o, uno che ha scritto la storia del paese in questione.
Sfortunatamente per lui non è riuscito a seguire le orme dell’ex Inter e Barcellona, fra le altre, ma il bomber ha comunque avuto una carriera vincente ma soprattutto soddisfacente, visto che stiamo parlando di un giocatore da circa un gol ogni partita e mezza in Champions League, media che solo grandi campioni come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono riusciti a mantenere nel corso della loro carriera. La differenza l’ha fatto ovviamente la testa, la stessa che adesso lo starebbe spingendo a mettersi nuovamente in gioco per riuscire ad arrivare pronto e carico ai prossimi Mondiali.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Vincent Aboubakar è una delle occasioni a parametro zero di queste ultime battute di calciomercato, e chissà che il classe 1992 non possa diventare un’opportunità per alcune società di Serie A, e non, alla ricerca di un attaccante proprio come lui per andare a sistemare il proprio reparto offensivo in vista di questa stagione.
L’attaccante giocherà in Serie A: firma con bianconeri
Vincent Aboubakar potrebbe giocare in Serie A quest’anno. Nulla di confermato, anche perché comunque l’entourage del camerunense lo starebbe comunque offrendo a destra e sinistra, ma la sensazione è che l’opzione migliore per il proseguo della sua carriera possa essere proprio in Italia.
Sono infatti diverse le squadre italiane alla ricerca di una soluzione in più in attacco, come ad esempio l’Udinese, che potrebbe decidere di puntare su Aboubakar per sostituire una volta e per tutte Lorenzo Lucca. La presenza di Davis in rosa potrebbe frenare la dirigenza friulana, che comunque non disdegnerebbe la possibilità di mettere a disposizione di Runjaic un altro attaccante. Stesso discorso potrebbe valere anche per il Sassuolo, che oltre al solo Pinamonti non avrebbe altre soluzioni valide per l’attacco.