Tare ha già chiuso un acquisto per gennaio: affare da 14MLN

Neanche il tempo di chiudere la sessione estiva di calciomercato che il Milan si sarebbe già messo a programmare la prossima.

Stando alle ultime notizie, infatti, il direttore sportivo Igli Tare starebbe definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo in rossonero dell’esterno, calciatore cercato e voluto anche dalla Juventus di Igor Tudor quest’estate. Nonostante la concorrenza bianconera il Diavolo ha messo la freccia nella corsa al ragazzo, che sbarcherà dunque in Italia nel prossimo calciomercato invernale solo dopo che il Milan avrà pagato la clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto.

Arnau Martinez
Il Milan ha già chiuso il primo colpo per gennaio (Ansa foto) – calciotoday.it

Il Milan ha tutto pronto per gennaio: già chiuso il primo acquisto

L’estate ha portato dalle parti di Milanello 10 volti nuovi, lista che con ogni probabilità verrà aggiornata con degli altri il prossimo gennaio. Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan avrebbe già tutto pronto per quello che sarà il primo acquisto della sessione invernale di trasferimenti.  

Analizzando e studiando la rosa, il direttore sportivo Igli Tare si è reso conto che nonostante tutto c’è ancora un reparto da sistemare, motivo per il quale il primo rinforzo di gennaio arriverà proprio per completare una zona di campo decisiva per lo stile di gioco di Max Allegri. E pensare che comunque in questi intensi mesi di calciomercato è stato investito denaro in quel ruolo, peccato però che chi è arrivato non è stato ancora definito all’altezza della situazione. 

A fronte di questo, scrivono i colleghi di Tuttosport, non potendo aspettare per sempre Zachary Athekame il Milan potrebbe affondare il colpo su Arnau Martinez del Girona a gennaio. Classe 2003, lo spagnolo è già stato cercato dal Diavolo nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato, quando in extremis la dirigenza rossonera cercò, invano, di sostituire Alex Jimenez, finito al Bournemouth, in Premier League.

14MLN per il nuovo rinforzo di Allegri

Ovviamente 4 mesi sono tanti, quindi non è da escludere che Athekame possa diventare una colonna del nuovo corso rossonero, ma la sensazione è che lo svizzero non sia ancora pronto. Ha bisogno di un po’ di tempo per crescere e familiarizzare col calcio italiano, e l’impressione che questi 120 giorni possano non bastargli.

Arnau Martinez
Il Milan piomba su Arnau Martinez (Ansa foto) – calciotoday.it

Per questo motivo Arnau Martinez è l’idea di Tare per il prossimo calciomercato invernale, visto che stiamo parlando sì di un classe 2003, ma già con una discreta esperienza tra Europa e LaLiga. Questo potrebbe spingere il Milan ad investire su di lui l’irrisoria cifra di 14 milioni di euro, equivalente alla clausola rescissoria presente all’interno del contratto dello spagnolo. Staremo a vedere, ma la sensazione è che dalle parti di via Aldo Rossi si possa optare proprio per questa soluzione per sistemare le fasce rossonere. 

Gestione cookie