Gattuso, basta scuse alla Figc: i veri problemi del calcio italiano

Un nuovo attacco diretto al Ct italiano Rino Gattuso. Una lunga riflessione per evidenziare i veri problemi del calcio italiano: la novità

Dopo la vittoria convincente al debutto contro Estonia, l’Italia affronterà l’Israele per una nuova sfida suggestiva per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il Ct Gattuso è stato preso di mira pochi minuti fa nel lungo editoriale: una precisazione importante per quanto riguarda la crescita dei talenti italiani.

Gattuso ct Italia
Gattuso, basta scuse: i veri problemi del calcio italiano – Lapresse – calciotoday.it

 

Rino Gattuso si è lasciato andare ad una riflessione sul movimento calcistico italiano. I talenti non sono più quelli di una volta a causa delle poche ore di attività, secondo quanto annunciato dal Ct della Nazionale. Subito è arrivato l’elenco dei problemi veri che affligono da tempo il sistema calcistico italiano. Un nuovo attacco diretto, senza troppo giri di parole, per far emergere tutti i problemi legati alle dinamiche del calcio giovanile.

Italia, nuovo duro attacco a Gattuso: la verità sui talenti

Scopriamo nel dettaglio tutto quello ruota intorno al calcio italiano: un nuovo attacco diretto al Ct della Nazionale che dovrà continuare soltanto a vincere per puntare in alto. Ecco tutta la verità.

Gattuso nazionale italiana
Italia, nuovo attacco a Gattuso: la verità – Lapresse – calciotoday.it

 

Nel suo editoriale a Sportitalia l’esperto giornalista italiano, Michele Criscitiello, ha voluto evidenziare diversi aspetti sul calcio italiano dopo le dichiarazioni dell’attuale Ct della Nazionale italiana Rino Gattuso. Per Criscitiello i problemi del calcio italiano sono dovuti in gran parte all’attuale Presidente federale visto che i centri sportivi non esistono in quanto mancano gli aiuti economici.

Tutto è dovuto a causa di tanti soldi persi per regole assurde imposte e mai cambiate dalla Figc. In aggiunta, l’abolizione del vincolo obbligerà sempre i presidenti delle scuole calcio a guadagnare sulle rette e non sulla crescita dei giovani: al termine della stagione sono liberi di andare via senza problemi.

Le prossime sfide della Nazionale saranno decisive. Gattuso ha optato per una nuova rivoluzione di formazione e di convocati rispetto a quelli dell’ex Ct Spalletti. I primi risultati si sono già visti durante la sfida contro Estonia: ora non vuole più fermarsi per strappare il pass per i prossimi Mondiali.

L’Italia ha attraversato tanti anni senza partecipare alla competizione internazionale riservata alle Nazionali di tutto il mondo. Ora la Nazionale sogna in grande con la speranza di continuare a lavorare senza sosta per risolvere definitivamente i tanti problemi emersi nell’editoriale di Criscitiello.

Gestione cookie