La Roma ha iniziato un nuovo progetto in questa stagione, affidandosi a Gian Piero Gasperini: ora c’è un grosso problema.
Anche per questa stagione i giallorossi parteciperanno all’Europa League, con il sogno e l’obiettivo di arrivare fino in fondo e provare a vincerla. La rosa è stata migliorata in diversi reparti ma i tifosi avrebbero voluto accogliere ancora altri calciatori, sempre più forti e importanti e capaci di sovvertire anche le gerarchie in Serie A.
La situazione della Roma, però, è molto delicata e va tenuta sotto attento controllo: è arrivato l’annuncio di Ranieri che crea panico e caos nei tifosi e in tutto l’ambiente romanista.
Problemi per la Roma: scatta l’allarme europeo
Il mercato della Roma è stato molto oculato tra acquisti e cessioni, i giallorossi sono riusciti a trattenere tutti i big della rosa e a migliorare la squadra nei reparti in cui c’era maggior bisogno, prima di stabilire quali sono gli obiettivi e i traguardi stagionali da dover raggiungere.
Con Gian Piero Gasperini si può sognare in grande, la Roma può fare bene e centrare finalmente la qualificazione alla Champions League dopo tantissimi anni di assenza dalla più grande competizione europea per club.
Secondo le ultime notizie, però, in casa Roma ci sono problemi economici importanti e senza il rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario c’è il rischio esclusione dalle coppe europee.
Roma nei guai? Ranieri annuncia: “Rischiamo l’esclusione”
La Roma ha grandi obiettivi e sogni da raggiungere in questa stagione. Con Claudio Ranieri lo scorso anno si sono toccate vette altissime e ora l’ex allenatore giallorosso è rimasto nella società per dare una mano nella costruzione del futuro. È stato lui a scegliere e convincere Gasperini ed è lui il collante tra società, squadra e tifosi.
Ranieri ha parlato dei problemi della Roma e ha fatto spaventare tutti i tifosi con dichiarazioni molto dirette che hanno spiegato bene quali sono le motivazioni che potrebbero portare la Roma all’esclusione dalle coppe europee.
“Dovremo stare in regola con i conti”, ha ammesso Claudio Ranieri a Sky Sport, “se prendiamo il cartellino rosso e andiamo in Champions League, non ci faranno partecipa”.
La Roma si affida a Gasperini: serve il “miracolo” europeo
La Roma ha cercato di restare in paletti economici molto ristretti che potessero fare in modo che la squadra diventasse più forte ma senza sforare i limiti così da evitare brutte sorprese alla fine della stagione.
Ora la rosa è pronta a combattere di partita in partita seguendo le istruzioni di Gasperini che in carriera ha già compiuto dei “miracoli” e che ora vuole riportare la Roma a giocarsi la Champions League,