Per l’ex allenatore della Juventus Thiago Motta possono spalancarsi nuovamente le porte della Serie A. E’ arrivata, infatti, la firma da parte del tecnico che sa tanto di svolta importante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Siamo al cospetto di uno degli allenatori nei confronti del quale ci sono maggiori aspettative. Anche per motivi a dir poco ovvi, dal momento che quello che ha fatto allo Spezia ma ancor di più al Bologna è stato incredibile, portando una squadra come quella rossoblu in Champions League. Contro ogni pronostico. Alla Juventus, però, le cose sono andate in maniera molto differente ed è stato spesso oggetto di sonore critiche per alcune scelte che sono risultate indigeste per tutto l’ambiente. Fino ad arrivare al doloroso esonero.
Doloroso soprattutto perché arrivato in maniera del tutto inaspettato, dopo essere stato confermato pubblicamente da Cristiano Giuntoli. Nella carriera di Thiago Motta, però, ci sarà una nuova occasione di sicuro, dal momento che le sue idee impongono delle riflessioni in tutti i club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore. In tal senso, per lui arriva una importante svolta, dal momento che può seriamente far ritorno in Serie A. Il tecnico, infatti, ha firmato e la notizia è arrivata come un autentico fulmine a ciel sereno. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Thiago Motta torna in Serie A? Arriva un importante colpo di scena
Dal momento che alla Juve le cose non sono andate per il verso giusto ma che i bianconeri sono anni che sono in affanno, nonostante i cambi in panchina, c’è curiosità di vederlo ancora all’opera. Possibilmente di nuovo in Serie A. In tal senso, arriva una svolta significativa. Il Bayer Leverkusen, che pure era stato accostato a lungo al nome proprio di Thiago Motta, ha deciso di virare con decisione su Hjulmand, ufficializzando il suo arrivo. Nulla da fare, dunque, per l’ex Bologna e Juventus, che dunque resta a disposizione per la Serie A.

Al momento non ci sono trattative concrete, ma diversi allenatori sono già in bilico dopo due partite a causa di un avvio al di sotto delle aspettative. Tra questi non si può non annoverare Ivan Juric, che ha avviato la sua parentesi all’Atalanta con due pareggi in partite decisamente alla portata della squadra. Per questo si parla già di esonero per lui, ricordando che la Dea in estate ha a lungo inseguito proprio Thiago Motta. Nel caso in cui si dovesse dare il benservito al croato, allora il nome dell’ex Genoa può tornare di attualità.