‘Calcio’ oscurato, niente più partite: c’è di mezzo DAZN

Spuntano fuori delle nuove notizie in merito a quello che sta accadendo nel mondo del calcio e delle dirette Tv, perché ora c’è DAZN di mezzo che ha fatto saltare tutto.

Arrivano delle novità in merito a quanto sta accadendo, una mossa che sicuramente può interessare tutti i tifosi e appassionati di calcio, ma anche di sport in generale. Perché in Italia, così come all’estero, continua ad esserci una netta spaccatura per quanto riguarda la trasmissione di eventi sportivi e in particolar modo del calcio in Tv.

Adesso vengono fuori delle nuove notizie e aggiornamentoi riguardo quello che è appena accaduto che potrebbe portare a dei risvolti veramente interessati, perché in questo modo potrebbe cambiare tutto in vista dei prossimi mesi. Da capire tutti quelli che sono stati ‘danneggiati’ dopo la mossa perfetta da parte di Dazn.

Diletta Leotta
‘Calcio’ oscurato, niente più partite: c’è di mezzo DAZN (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Una mossa che nessuno si sarebbe aspettato potesse accadere da un momento all’altro. Alla fine però è arrivata la conferma proprio nelle ultime ore di quella che è stata una possibile svolta per il mondo del calcio e dei diritti Tv per quanto riguarda lo sport in generale. Perché è tutto bloccato adesso e questo può essere un passo in avanti riguardo una possibile svolta del mondo del calcio targato Dazn.

DAZN aiuta a bloccare la pirateria: la svolta

Bloccato ‘Calcio’ il sito di dirette streaming più popolare in Italia, un’operazione clamorosa a livello internazionale che potrebbe essere un passo in avanti decisivo contro la lotta alla pirateria dello sport e del calcio nello specifico.

Telecamera campo calcio
DAZN aiuta a bloccare la pirateria: la svolta (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

E adesso cosa accade? Bisognerà aspettare per iniziare a vedere i primi benefici magari già nelle prossime ore, perché c’è la conferma che riguarda quella che è la lotta alla pirateria da parte del mondo del calcio e di Dazn che proprio nelle ultime ore è riuscito, insieme all’Alliance For Creativity and Entertainment (ACE), a bloccare e smantellare il sito pirata ‘Calcio’.

Un vero e proprio passo in avanti che pul essere la svolta contro la lotta alla pirateria perché il sito “Calciodiffondeva in modo illecito dirette streaming sportive e la sede in Moldova è stata del tutto smantellata con il sito oscurato.

Parliamo di uno dei più grossi siti illegali di calcio che negli ultimi 12 mesi ha totalizzato oltre 123 milioni di visite attraverso 134 domini. Gli accessi soltanto dall’Italia erano più di 6 milioni al mese ( si tratta dell’80% del totale), che lo rendevano il sito di streaming sportivo illegale più popolare del nostro paese.

Gestione cookie