L’ex CT ha finalmente trovato sistemazione per questa stagione dopo la burrascosa esperienza sulla panchina della Nazionale.
Sia lui che il suo staff si aspettavano tutt’altro dal loro periodo sulla panchina di una delle più grandi ed importanti rappresentative d’Europa, ma spesso le cose non vanno come previsto, soprattutto in contesti così importanti dove si è perennemente sotto ai riflettori. Alla fine la pressione ha avuto la meglio su tutto, con l’allenatore che però non ha perso né il carattere né tanto meno la voglia di mettersi in gioco, motivo per il quale ha accettato di mettersi alla guida di una delle squadre di Istanbul per rilanciarsi.
L’ex CT riparte dalla Turchia
E pensare che tutto sommato la sua esperienza sulla panchina della Nazionale non è stata poi così negativa. Ciò che ha giocato a suo sfavore è stato un rapporto mai realmente sbocciati con i senatori dello spogliatoio, che per quanto legati alla maglia si sono “permessi” di boicottarlo per farlo cacciare, riuscendoci alla fine.
Questa è sicuramente la cosa che più è dispiaciuta a tutti, soprattutto al diretto interessato, che pensava di aver creato un gruppo con il quale potersi togliere delle soddisfazioni in futuro. Così invece non è stato, anche perché giusto qualche mese fa il tecnico è stato sollevato dall’incarico di Commissario Tecnico, tra lo stupore dei tifosi e degli stessi addetti ai lavori che vedevano in lui un profilo con il quale fare le cose in grande. A quanto pare non pensava lo stesso la Federazione, ma l’allenatore non ci ha messo troppo tempo a trovarsi una nuova sistemazione per rilanciarsi in questa stagione.
Stando a quanto comunicato dal club stesso sui propri canali ufficiali, infatti, dopo l’esonero di José Mourinho il Fenerbahce ha deciso di puntare sull’ex CT del Belgio Domenico Tedesco, che non ci ha pensato più di tanto ad accettare la destinazione quando si è presentata l’opportunità.
Svelati i dettagli dell’accordo con il nuovo allenatore
Domenico Tedesco è il nuovo allenatore del Fenerbahce. Dopo l’esonero di José Mourinho il club di Istanbul ha deciso di affidarsi all’italo-tedesco per ripartire e dare la caccia al Galatasaray campione di Turchia, anche perché le qualità per farlo ci sono.
Come per lo Special One anche l‘ex CT del Belgio ha un obiettivo, riportare il Fenerbahce in Champions League, ma dalle parti della Istanbul gialloblù sono sicuri che ci possa riuscire, anche perché il giovane allenatore non è nuovo a grandi imprese di questo genere. Convinti che questa sia la scelta giusta, il club di Istanbul ha deciso di dare fiducia a Tedesco facendogli firmare un contratto biennale.