Con lui le cose sembrava potessero andare diversamente, ma proprio come Donnarumma anche Maignan lascerà il Milan a parametro zero.
È infatti difficile pensare che il portiere francesi rinnovi con il Diavolo il suo contratto in scadenza tra qualche mese, visto che i rapporti tra lui, il suo entourage e la dirigenza rossonero non sono più dei migliori. Sicuramente dalle parti di via Aldo Rossi si cercherà in qualche modo di recuperarli, offrendogli comunque un rinnovo a cifre anche più importanti, ma la sensazione è che a partire dalla prossima stagione esisterà un Milan senza Maignan, ma con un altro grande portiere tra i pali.
Maignan non rinnova: il sostituto arriva a parametro zero
Il futuro di Mike Maignan non sarà al Milan. Il portiere francese farà proprio come il suo predecessore, Gianluigi Donnarumma, non rinnovando il suo contratto e lasciando a zero il club rossonero. C’è da dire che questa volta le colpe vanno date al modo in cui la società meneghina ha deciso di operare, visto che prima ha promesso al calciatore un rinnovo importante salvo poi rimangiarsi la parola per via di prestazioni non esaltanti da parte del francese.
Adesso che è tornato ai suoi livelli è Maignan a non voler rinnovare con il Milan, e quindi è quasi scontato pensare che le parti si separeranno al termine di questa stagione. A conferma di questo anche il fatto che dalle parti di via Aldo Rossi già si starebbero muovendo di conseguenza, valutando alcuni profili sui quali andare a puntare per sostituire poi il francese. Non è dunque un caso che sarebbero stati fatti diversi nomi, ma il nuovo portiere del Milan potrebbe arrivare con le stesse modalità con le quali Maignan lascerebbe il club, ovvero a parametro zero.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonero potrebbe inserirsi nella corsa al Dibu Martinez, che da gennaio in poi potrà firmare con qualsiasi squadra egli voglia perché ha ribadito la sua volontà di non rinnovare con l’Aston Villa. A questo punto l’argentino potrebbe diventare una vera e propria opportunità.
Svelato il sostituto di Maignan
Potrebbe dunque essere Emiliano Martinez il sostituto di Mike Maignan al Milan. Per esperienza e blasone l’argentino potrebbe far pesare di meno l’uscita del francese, ma considerati i costi, e la concorrenza, il Dibu potrebbe presto diventare una soluzione impossibile per la dirigenza rossonera.
Non a caso il direttore sportivo Igli Tare starebbe già valutando delle alternative, come ad esempio Zion Suzuki del Parma, portiere che tra le altre cose il Milan aveva già sondato in estate nel momento in cui si fosse concretizzata la cessione di Mike Maignan al Chelsea. In lista dovrebbe rientrarvi anche Marco Carnesecchi dell’Atalanta, ma tra i due il Diavolo potrebbe preferire il giapponese. Staremo a vedere.