Napoli%2C+nuovo+colpo+dal+Portogallo%3A+lo+porta+De+Bruyne
calciotodayit
/2025/09/09/napoli-nuovo-colpo-dal-portogallo-lo-porta-de-bruyne/amp/
Calciomercato

Napoli, nuovo colpo dal Portogallo: lo porta De Bruyne

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso per gennaio si sta lavorando già ad un nuovo innesto. Occhi in Portogallo per un profilo che può essere perfetto per Antonio Conte, con le big di Premier League che rischiano seriamente di restare a mani vuote.

Per gli azzurri è stata una sessione di calciomercato quella che si è conclusa da poco davvero esaltante, con tantissimi colpi e rinforzi messi nelle mani del tecnico Conte. Che, fino a questo momento, ha raccolto tutto quello che poteva, con sei punti in due partite. La rivoluzione, però, non è stata ancora completata del tutto dal momento che in questa squadra continuano a mancare almeno un paio di pedine. Per le quali, però, il Napoli ha dovuto rimandare ogni discorso, dovendosi concentrare sull’emergenza legata all’infortunio di Romelu Lukaku.

Napoli, nuovo innesto per la difesa dal Portogallo: decisivo De Bruyne (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Alla fine è arrivato, per la gioia di tutti, Rasmus Hojlund, attorno al quale ci sono grandi aspettative, ma i problemi rimangono. Per questo motivo Giovanni Manna torna a guardare con interesse in Portogallo e si sta muovendo per un nuovo innesto. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per le big di Premier League. Che da tempo si stavano contendendo questo profilo e che, invece, adesso rischiano entrambe una beffa che avrebbe del clamoroso. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Napoli, bruciate sul tempo le inglese? Le ultime notizie

Il Napoli sta facendo delle cose straordinarie tra calciomercato e campionato e non ha nessuna intenzione di invertire la rotta, come si suole dire. In tal senso, si lavora a nuovi innesti in vista di gennaio e c’è un profilo che può tornare di attualità. Stando a quanto raccontato da “Transferfeed”, infatti, il Napoli sta seguendo con vivo interesse il profilo di Zeno Debast, forte difensore centrale di proprietà dello Sporting Lisbona e calciatore a lungo nel mirino delle big di Premier League. E che potrebbe rappresentare il profilo ideale per darsi il cambio con i difensori centrali attualmente in rosa visti i tanti impegni.

Napoli, bruciate sul tempo le inglese? Le ultime notizie (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

E’ vero che Rrahmani, Beukema, Buongiorno e Juan Jesus danno sicurezza, ma quest’ultimo non è più giovanissimo. E bisogna ipotizzare un suo addio. Debast è uno dei migliori profili in difesa in senso assoluto, anche perché è molto giovane ma ha già maturato una grande esperienza. Sicuramente con la maglia dello Sporting Lisbona, ma anche con quella della Nazionale belga. In tal senso, per bruciare la concorrenza della Premier, potrebbe essere decisiva la sponsorizzazione di Kevin De Bruyne e di Romelu Lukaku, suoi compagni in Nazionale. Il Napoli intende muoversi, a quanto pare, per Debast.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Serie A

Juventus, due tegole dall’infermeria: Tudor cambia modulo

In casa Juventus ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare per quanto riguarda l’infermeria. Uno…

3 minuti ago
  • Ultim'ora

Napoli: infortunio alla mano, quante partite salta

Tegola in casa Napoli. Nuovi aggiornamenti sullo stop del calciatore, che ha rimediato l'infortunio nel…

2 ore ago
  • Calcio

Milan, out Gimenez: Allegri ‘inventa’ il nuovo attaccante

Il Milan non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per risalire in classifica. Spunta…

3 ore ago
  • Calcio Estero

Stangata per un club: penalizzazione in arrivo, i punti

Brutte notizie per quanto riguarda un club. Sono state contestate ben 74 infrazioni e nei…

6 ore ago
  • Calciomercato

Niente Castro, Inzaghi porta in Arabia un altro attaccante di Serie A

L'Al Hilal di Simone Inzaghi ha provato il colpo last minute Santiago Castro, ma è…

6 ore ago
  • Calcio

Infortunio al ginocchio, salta tutta la Champions: torna nel 2026

Arrivano pessime notizie per la Nazionale, perché uno dei pilastri si è fatto male e…

9 ore ago