Arriva l’ufficialità della notizia perché è stata direttamente la Uefa a prendere la decisione e confermare i 10 mesi di squalifica per doping al calciatore, una vera beffa per la Roma che ha appreso la notizia.
Inutile provare a chiedere una riduzione o l’annullamento, perché è stato direttamente il calciatore stesso a fare un passo indietro e accettare la decisione che è stata presa nei suoi confront. La squalifica per doping è già iniziata e saranno 10 i mesi che il giocatore dovrà affrontare lontano dal campo proprio ora che andava nell’ultimo anno di contratto con il suo club del cuore.
Ora iniziano a circolare già tante voci rigurdo quello che può accadere il prossimo anno e in questa vicenda c’è di mezzo anche la Roma con i tanti tifosi che non hanno preso bene la notizia di quello che è accaduto.

Non dimentica la Roma e per questo motivo che ora dopo la squalifica per doping di 10 mesi al calciatore si chiede giustizia per quanto accaduto, considerando che di mezzo c’è finita proprio la coppa dopo i controlli che sono stati effettuati.
Calciatore squalificato per doping 10 mesi
C’entra anche la Roma in questa vicenda dove un calciatore è stato squalificato per doping per 10 mesi e ora dovrà restare fermo praticamente per l’intera stagione. Dopo l’intera carriera ad alti livelli con la sua squadra del cuore e senza sbavatura è arrivata la batosta.

La Uefa ha squalificato Yeray Alvarez dell’Athletic Bilbao per doping per 10 mesi. Una squalifica che terrà fermo il giocatore fino al prossimo 2 aprile 2026. Perché il difensore centrale spagnolo è risultato positivo ad un controllo antidoping dello scorso 1 maggio, dopo una partita di Europa League.
Yeray Alvarez aveva affrontato ed eliminato la Roma dall’Europa League. All’andata fu espulso e arrivò la vittoria per 2-1 della Roma, poi al ritorno in Spagna 3-1 per il Bilbao con Unai Nunez che ha preso proprio il posto di Yeray Alvarez e si è rivelato essere uno dei migliori della partita.
Le analisi hanno rivelato la presenza di canrenone, sostanza vietata dentro e fuori gara: si tratta di diuretici e agenti mascheranti presenti nell’elenco dei divieti. Yeray Alvarez pare l’abbia usato per combattere la caduta dei capelli.
Per Yeray Alvarez ora può aprirsi una nuova strada, perché dopo tanti anni in Spagna e giocando sempre e solo per il Bilbao dalle giovanili fino alla prima squadra per l’intera carriera, che può arrivare la chiamata di una nuova società considerando che va in scadenza di contratto il prossimo anno.
Yeray Alvarez nel 2026 sarà libero dall’Athletic Bilbao e potrà firmare con una nuova squadra senza rinnovo con il club spagnolo, per questo motivo può essere una grande occasione per alcuni club di Serie A che possono pensare di puntare sul centrale che l’anno prossimo farà 31 anni.





