Svilar fatto fuori, denuncia alla FIFA: finisce in Tribunale, il motivo

Mile Svilar è uno dei portieri più forti della Serie A e non solo ma ora sono nati dei problemi gravissimi: si finisce in Tribunale.

Il portiere serbo è stato eletto Miglior Portiere della passata stagione e in estate si è parlato spesso del suo possibile addio alla Roma per vivere una nuova avventura in una delle altre big di Serie A. I giallorossi lo hanno trattenuto nonostante le voci e le offerte e ora vogliono renderlo un pilastro importante della rosa.

Mile Svilar problemi Belgio
Mile Svilar: denuncia alla FIFA (LaPresse) – calciotoday.it

Il futuro imminente di Mile Svilar, però, crea qualche problema al portiere che ora può finire in Tribunale per una questione che sta diventando estremamente importante e fastidiosa.

Roma, problemi per Svilar: le ultime

La Roma si è tenuta strettisimo Mile Svilar che è stato accostato a tantissimi club nei mesi estivi, ma poi lo stesso numero uno giallorosso ha scelto di restare e di sposare la causa capitolina ancora per un’altra stagione.

Per Mile Svilar, ora, è nato un problema che rischia di essere molto pesante per il suo futuro: insieme ai suoi avvocati ha denunciato tutto alla FIFA e ora la situazione si può risolvere solo nelle sedi competenti.

Secondo le ultime notizie, ci sono problemi molto seri per Mile Svilar: ora il portiere può finire in Tribunale per risolvere tutto con la FIFA una volta per tutte.

Svilar fuori dai convocati del Belgio: il motivo

Mile Svilar è nato ad Anversa da genitori serbi ed è cresciuto in Belgio per tutta la sua infanzia, muovendo anche i primi passi calcistici nelle giovanili dell’Anderlecht. Si sente belga a tutti gli effetti ma qualche anno fa ha esordito con la Serbia in una partita di Nazionale maggiore dopo aver vissuto tutta la trafila delle giovanili con il Belgio.

Il padre, serbo di nascita e di vita, lo spinse a scendere in campo con la Serbia e ora è diventata la sua “condanna” più grande. Il portiere della Roma vorrebbe giocare per il Belgio ma non può essere convocato proprio a causa dell’esordio con la Serbia che ora, da regolamento, gli ha bloccato ogni possibile convocazione con il Belgio.

Cosa succede ora? Svilar e i suoi avvocati hanno fatto ricorso alla FIFA e ora il futuro del portiere della Roma si deciderà in Tribunale.

Mile Svilar Roma
Mile Svilar: problemi per il portiere della Roma (LaPresse) – calciotoday.it

Svilar in Tribunale: giocherà per il Belgio?

Mile Svilar farà ricorso alla FIFA per poter essere libero di giocare per il Belgio nonostante il regolamento FIFA vieti ai calciatori che hanno già esordito con una nazionale di disputare partite con un’altra nazioinale.

Serbia Svilar
Svilar bloccato dalla Serbia (LaPresse) – calciotoday.it

Ad oggi risulta impossibile e il suo caso potrebbe fare giurisprudenza. Il portiere della Roma spera che già dalle prossime convocazioni di ottobre possa essere convocato dal Belgio e contendere il posto a Thibaut Courtois.

Gestione cookie