In casa Juventus si sta lavorando in vista della delicata sfida contro l’Inter, decisiva per misurare le ambizioni di questa squadra. Igor Tudor è pronto a fare delle scelte forti, con una esclusione tanto eccellente quanto inattesa che riguarda l’attacco. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Per i bianconeri l’inizio di questa stagione è stato dei migliori, con sei punti in due partite e nessun gol subito. In più, tutte le risposte che dovevano essere fornite dai nuovi arrivati e da profili come Dusan Vlahovic sono state positive. Per questo è cresciuto l’ottimismo nell’ambiente ed ora si vuole capire quanto ci si può spingere in là con l’ambizione e la fame, come si suole dire. In tal senso, però, alla ripresa dopo la sosta la strada si fa subito in salita, dal momento che i bianconeri saranno impegnati nel derby d’Italia contro l’Inter.
Il margine d’errore, soprattutto per il morale della piazza e della squadra, è ridotto ai minimi termini e farà bene Igor Tudor a chiedere massima attenzione. Ovviamente, però, molto passerà anche dalle scelte del tecnico croato, che si trova a fare i conti anche con il problema fisico avuto da Conceicao. In tal senso, con il portoghese che viaggia verso il forfait, in casa Juventus può aver luogo un’altra esclusione eccellente. Ancora in attacco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Juventus, scelta forte di Tudor: le ultime sulle probabili formazioni
Per il portoghese sono state escluse lesioni, ma la sua presenza nel derby d’Italia è tutt’altro che scontata. Non sarà facile per Igor Tudor, che però sembra intenzionato a non cambiare modulo. Di conseguenza, sarà ancora 3-4-2-1. In casa Juventus, come si legge su “IlBianconero”, non è assolutamente detto che, con Zhegrova ancora non al top, possa giocare Koopmeiners. Può esserci, infatti, ancora una esclusione per l’olandese dal momento che avanza la candidatura di Lois Openda. Che si prepara, dunque, all’esordio con la maglia della Juventus.

Il belga, si legge, potrebbe essere adattato in ruolo non suo andando ad agire alle spalle di Jonathan David insieme a Kenan Yildiz. SI tratta di una posizione al quale Openda non è abituato, ma che per caratteristiche, secondo le valutazioni di Igor Tudor, può ricoprire. Da questo punto di vista, si tratterebbe di una esclusione a dir poco dolorosa per Teun Koopmeiners, che in quel ruolo, da trequartista di destra, ha fatto ottime cose con la maglia dell’Atalanta e che farebbe i conti con una nuova panchina. Sarebbe il segnale che per lui si prospetta una seconda stagione da incubo alla Juventus.