Nei prossimi mesi il Milan cercherà di ricucire i rapporti con Mike Maignan, ma la strada per il rinnovo del francese resta in salita.
Non a caso si starebbe facendo sempre più strada la possibilità che l’attuale capitano rossonero lasci Milano proprio come il suo predecessore, Gianluigi Donnarumma, a parametro zero, aizzando a una nuova polemica che i tifosi speravano di non dover più trattare. La sensazione, però, è che oramai sia stata intrapresa una strada ben precisa, con il Milan che dal canto suo si sarebbe cominciato a muovere di conseguenza valutando ed individuando in Serie A l’erede designato di Mike Maignan.
Il Milan ha scelto l’erede di Maignan
Sicuramente è priorità di società e ambiente cercare di ricucire i rapporti con Mike Maignan, ma il futuro del portiere francese non sembrerebbe più a Milano. Gli screzi degli ultimi mesi hanno segnato la sua avventura in rossonero, e neanche una rivalutazione tecnica con Max Allegri potrebbe fargli cambiare idea.
Il francese lascerà così il Milan a parametro zero, tra la rabbia dei tifosi e il rimpianto della dirigenza, che a questo punto potremmo dire essersi comportata male col calciatore, promettendogli prima un rinnovo e poi tirandosi indietro. Adesso è Maignan a non voler rinnovare il suo contratto, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero cominciati a muovere di conseguenza per evitare di restare poi col cerino in mano tra poco meno di 12 mesi. Non a caso sarebbero già stati accostati diversi nomi alla porta del Milan, ma l’erede di Maignan dovrebbe arrivare dalla Serie A.
Intervistato dal collega Nicolò Schira, infatti, l’agente dell’ex Napoli, oggi al Cagliari, Elia Caprile ha confermato che il Diavolo starebbe monitorando il suo assistito in vista della prossima stagione. Per il momento ancora nessun contatto diretto, ma la sensazione è che presto le cose possano cambiare soprattutto nel momento in cui Maignan chiuda definitivamente la porta al rinnovo.
Il nuovo portiere del Milan arriva per meno di 10MLN
Elia Caprile potrebbe dunque essere il nuovo portiere del Milan a partire dalla prossima stagione. Ad oggi il classe 2001 ha una valutazione di mercato inferiore ai 10 milioni di euro, 9 per l’esattezza stando a dati Transfermarkt, ma considerando gli 8 cacciati quest’estate il Cagliari potrebbe alzare di molto la posta in palio.
Valutando profilo e prospettiva, il Milan valuterebbe anche la possibilità di spingersi oltre i 15 per Caprile, ma allo stesso tempo starebbe monitorando anche altri portieri, come ad esempio Zion Suzuki del Parma, uno dei nomi più caldi di inizio estate subito dopo che era uscita fuori la notizia della possibile cessione di Maignan.