Juventus, doppia tegola per Tudor: pronto il nuovo modulo (Calciotoday.it) - foto da Lapresse
In casa Juventus ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare per quanto riguarda l’infermeria. Uno stop, infatti, si rivela essere più lungo del previsto e questo spinge ancora di più il tecnico Igor Tudor a valutare in maniera concreta un cambio di modulo. Andiamo a vedere le ultime.
Per i bianconeri questo fine settimana non sarà decisivo per gli obiettivi finali da perseguire, ma dirà sicuramente tanto sul loro reale valore. La squadra, infatti, in avanti è forte e completa, ma manca qualcosina in varie zone di campo. E questo fa sorgere più di qualche perplessità. Proprio per questo motivo un big match come quello contro l’Inter può essere un indicatore importante che può lanciare la squadra verso grandi traguardi. Oppure, in caso di esito negativo, rischia di far sprofondare troppo presto l’ambiente nello sconforto.
Uno dei temi più caldi riguarda sicuramente la scelta in termini di formazione che farà Igor Tudor che, adesso, deve fare i conti con una doppia tegola non di poco conto. Questa situazione lo spinge, in maniera del tutto fisiologica, a delle valutazioni ancor più approfondite e possono portarlo ad un cambio di modulo per esaltare gli uomini a sua disposizione. Andiamo a vedere, in tal senso, le ultime notizie che arrivano in casa Juventus, con un riferimento particolare alla situazione relativa all’infermeria. Si tratta di una situazione in continuo divenire.
Il punto fermo in casa Juventus è senza ombra di dubbio la linea di difesa a tre, che sarà composta ancora da Gatti, Bremer e Kelly, mentre in mezzo al campo andranno a stazionare Locatelli e Thuram. In avanti, però, non arrivano notizie particolarmente incoraggianti. Nella giornata di oggi, infatti, hanno lavorato ancora a parte sia Chico Conceicao che Fabio Miretti, che nel 3-4-2-1 avrebbe potuto essere una valida alternativa sulla trequarti per coprire meglio il campo e correre meno pericoli. In tal senso, si può consolidare ancora di più, in una situazione del genere, l’ipotesi di un cambio di modulo.
Si vocifera, infatti, da qualche giorno della possibilità che la Juventus si vada a schierare con un 3-4-1-2, con Lois Openda e Jonathan David in avanti e Kenan Yildiz alle loro spalle. In questa situazione, ad adattarsi sarebbe il turco, con Koopmeiners che, a questo punto, sarebbe la naturale alternativa a gara in corso, sicuramente a centrocampo, ma anche sulla trequarti. Si attendono sviluppi, ma il fatto che anche Zhegrova è lontano dalla migliore condizione può spingere Igor Tudor verso questa soluzione per il big match contro l’Inter.
Tegola in casa Napoli. Nuovi aggiornamenti sullo stop del calciatore, che ha rimediato l'infortunio nel…
Il Milan non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per risalire in classifica. Spunta…
Brutte notizie per quanto riguarda un club. Sono state contestate ben 74 infrazioni e nei…
L'Al Hilal di Simone Inzaghi ha provato il colpo last minute Santiago Castro, ma è…
Arrivano pessime notizie per la Nazionale, perché uno dei pilastri si è fatto male e…
L'Inter continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta la nuova occasione nel 2026: ecco…