Roma nei guai, svendono Koné: ne approfitta una big di Serie A

La situazione economica nella quale riversa la Roma non è delle migliori, e questo potrebbe portare a delle conseguenze gravi.

Per via del Fair Play Finanziario la società giallorossa ha necessità di vendere per mettere i conti a posto, visto che neanche un’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe rimettere a posto le cose, come svelato dallo stesso Claudio Ranieri in una recente intervista. I Friedkin sono dunque spalle al muro, e il rischio di vedersi svendere i loro giocatori migliori esiste, è reale, come confermato anche dalle ultime voci relative al futuro sempre più incerto di Manu Koné in giallorosso.

Manu Koné
La Roma svende Koné per via del FPF (LaPresse) – calciotoday.it

Roma nei guai, servono le cessioni: Koné il sacrificabile

La Roma e il Fair Play Finanziario, un amore mai sbocciato e che rischia seriamente di mettere nei guai la società giallorossa se non risolto il prima possibile. In una recente intervista Claudio Ranieri ha svelato la delicata situazione nella quale riversa il suo club, che presto potrebbe prendere decisioni drastiche per evitare di cadere in sanzioni gravi.

La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare, ma sicuramente molto dolorosa: la Roma deve vendere e racimolare un certo numero di milioni di euro per evitare che poi la UEFA la punisca e la escluda da ogni competizione europea, dalla Champions League fino ad arrivare, ovviamente, alla Conference. Una situazione che sicuramente non farà contento Gian Piero Gasperini, che a gennaio potrebbe vedere uno dei suoi giocatori migliori, Manu Koné, andare via in pratica per quattro spicci.

Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che la necessità della Roma di incassare circa 90 milioni dalle cessione mette il centrocampista francese nella condizione di essere una preda facile, con diverse squadre pronte a sfruttare questa situazione per ingaggiare l’ex ‘Gladbach a un prezzo super conveniente, come una storica rivale di Serie A dei giallorossi. 

Koné svenduto: ne approfitta una big di Serie A

Ovviamente la Roma cercherà di saldare il “debito” con la UEFA sbarazzandosi di qualche esubero, ma è difficile pensare che dalla cessione di certi calciatori si riescano a racimolare 90 milioni di euro.

Manu Koné
L’Inter potrebbe tornare alla riscossa per Koné a gennaio (LaPresse) – calciotoday.it

È dunque più semplice pensare che ci possa essere almeno un grande sacrificato, che risponderebbe al nome di Manu Koné. Il francese è già stato vicino a lasciare la Roma nello scorso calciomercato, ma nel prossimo con ogni probabilità lo farà e per la stessa squadra che ha provato a prenderlo già quest’estate, l’Inter. I vice campioni d’Italia e d’Europa sono pronti a sfruttare la delicata situazione nella quale riversano i giallorossi per arrivare al centrocampista, che comunque non andrà via a prezzo di saldo, nonostante tutto. La differenza, semplicemente, starà nel fatto che difronte a un’offerta importante la Roma non potrà dire di non questa volta, anche perché c’è sempre un paletto di 90 milioni da dover raggiungere entro il prossimo 30 giugno.

Gestione cookie