Stangata per un club: penalizzazione in arrivo, i punti

Brutte notizie per quanto riguarda un club. Sono state contestate ben 74 infrazioni e nei prossimi giorni potrebbe arrivare una sanzione importante

La stagione è pronta ad entrare nel vivo e si attendono delle novità importanti anche per quanto riguarda la possibile penalizzazione di un club. La Federazione gli ha contestato ben 74 infrazioni e a questo punto una sanzione sembra essere all’ordine del giorno anche se molto dipenderà anche dalle scelte che saranno fatte dalla stessa squadra.

Un momento di Chelsea-Milan
Stangata per un club: penalizzazione in arrivo, i punti (Ansa) – calciotoday.it

Come riferito dai media, il club sarebbe al lavoro per collaborare con la Federazione ed evitare qualsiasi penalizzazione. Ma la sensazione è che difficilmente non si avranno delle sanzioni. Poi bisognerà capire se queste magari si trasformeranno in punti tolti, in un blocco del mercato oppure in una maxi multa. Di certo si tratta di una situazione da seguire con attenzione nel corso del prossimo futuro anche perché nel giro di davvero poco tempo saranno prese decisioni.

Club nei guai: 74 infrazioni, possibile penalizzazione

Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che la Federazione ha riscontrato ben 74 infrazioni negli anni precedenti. Si tratta davvero di dati importanti e che rischiano di complicare non poco la stagione in corso. Per adesso comunque si è comunque nel campo delle ipotesi perché sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire come comportarsi.

Ma per il Chelsea il futuro non sembra essere roseo come ci si poteva immaginare. Le presunte violazioni sono avvenute nell’era Abramovich anche se è adesso che si pagheranno le conseguenze. La possibilità è quella di una sanzione importante dal punto di vista economico anche perché i Blues hanno dato la massima collaborazione per magari riuscire a trovare una soluzione ed evitare magari punizioni pesanti.

Il Chelsea in mezzo al campo
Club nei guai: 74 infrazioni, possibile penalizzazione (Ansa) – calciotoday.it

Il rischio comunque di una penalizzazione o addirittura di un blocco del calciomercato per queste sanzioni esiste assolutamente e si attendono le decisioni da parte della FA. Quindi non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire come si evolverà questa vicenda del Chelsea.

Il Chelsea rischia una penalizzazione

Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che il Chelsea è a forte rischio penalizzazione (non più di 3 o 4 punti ndr) a causa delle infrazioni contestate dalla FA. Naturalmente parliamo di una cosa in continua evoluzione anche perché non sono state prese decisioni e si stanno valutando molte cose.

La squadra del Chelsea
Il Chelsea rischia una penalizzazione (Ansa) – calciotoday.it

La speranza da parte del Chelsea è che si possa nel corso delle prossime settimane trovare una soluzione magari con una multa alta e non dover fare i conti con penalizzazioni.

Gestione cookie