Avellino, “è in ospedale sotto osservazione”: quando torna

L’Avellino ha iniziato la stagione in Serie B con grandi ambizioni ma ora deve già fare i conti con i primi problemi dei calciatori iconici.

I “lupi” sono tornati in Serie B dopo diversi anni di inferno in Serie C e ora hanno un progetto molto serio per ambire a grandi traguardi nel giro di pochi anni. La società vuole fare sempre meglio e vuole provare a riportare la squadra in Serie A ma ci sono chiaramente molti ostacoli da superare nel corso di queste annate davvero complicate.

Avellino Patierno ospedale
Avellino: calciatore in ospedale (LaPresse) – calciotoday.it

Al momento l’Avellino ha una situazione in classifica relativamente tranquilla ma non si può dire lo stesso della situazione per l’infermeria: uno dei pilastri della rosa è in ospedale sotto osservazione.

Avellino nel caos: il centravanti è in ospedale

La classifica dell’Avellino non è ancora preoccupante anche se la squadra è a un solo punto dopo due giornate, frutto del pareggio contro il Modena e della sconfitta alla prima giornata in trasferta a Frosinone.

I Lupi torneranno tra le mura di casa questa sera alle 20.30 per l’esordio stagionale al Partenio ospitando il Monza, una delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale del campionato di Serie B. Ma scenderanno in campo senza uno dei pilastri della rosa.

Secondo le ultime notizie, in casa Avellino c’è ancora un po’ di preoccupazione per le condizioni di uno dei capitani della squadra: è in ospedale sotto osservazione.

Patierno in ospedale: il vice capitano resta sotto osservazione

L’Avellino scenderà in campo contro il Monza senza il suo centravanti e numero 9 Cosimo Patierno. Il vice capitano biancoverde è fermo ai box per un problema fisico che lo ha costretto addirittura a recarsi in ospedale per valutare bene le condizioni.

Patierno è attualmente ricoverato presso il Policlinico di Bari per una severa infezione virale che lo ha costretto a restare a letto per diversi giorni. Le condizioni sono tenute sotto osservazione dal personale medico del presidio ospedaliero e non destano troppe preoccupazioni.

Le preoccupazioni maggiori per Patierno e per l’Avellino riguardano soprattutto il campo. Senza il bomber di riferimento ci si dovrà affidare all’estro dei calciatori attualmente disponibili, visto che anche l’altro centravanti, Gennaro Tutino, è fermo ai box per un problema alla caviglia: martedì verrà operato a Villa Stuart.

Avellino Cosimo Patierno
Avellino: Cosimo Patierno in ospedale per un virus intestinale (LaPresse) – calciotoday.it

Come sta Patierno e quando torna

I parametri di Cosimo Patierno migliorano quotidianamente. Mantenendo questi miglioramenti potrebbe essere dimesso a breve e pian piano tornerà in campo ad allenarsi con il gruppo.

Patierno virus intestinale
Patierno out per virus intestinale: quando torna (LaPresse) – calciotoday.it

La sua presenza in campo non è scontata neppure per la prossima partita contro la Carrarese ma potrebbe tornare in campo per la sfida al Partenio contro l’Entella del prossimo 27 settembre.

Gestione cookie