Bernardo Silva si prepara a lasciare il Manchester City a parametro zero e può seriamente sbarcare in Serie A. Ci sta pensando una big, che vuole regalarselo come innesto per puntare in maniera decisa sullo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di uno dei calciatori più talentousi e di classe di tutta la sua generazione, dal momento che con la maglia del Monaco e con quella del Manchester City ancora di più ha fatto delle cose impressionanti. Si tratta di un profilo che, da solo, può spostare gli equilibri nonostante non sia più giovanissimo. Non è certamente un caso che Pep Guardiola, di certo non l’ultimo arrivato, non rinunci a lui praticamente mai e lo consideri ancora il profilo incaricato di dare fantasia a tutto il reparto avanzato.
E’ un classe 1994 quindi, tenendo conto che ha alle spalle una carriera con pochissimi problemi di natura muscolare. In tal senso, il suo contratto con i Citizens scadrà nel 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Bernardo Silva, di conseguenza, viaggia verso l’addio al City e, da questo punto di vista, ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare. A quanto pare, infatti, il portoghese può sbarcare a parametro zero in Serie A. Una big ha messo gli occhi su di lui perché vuole puntare in maniera decisa allo Scudetto con lui.
Bernardo Silva a parametro zero, affare che manda in estasi i tifosi
Si tratta di un calciatore che, ancor di più visto che ha ancora solo 31 anni, in Serie A è capace di spostare in maniera totale gli equilibri. Sarebbe un affare simile a quello che ha portato Kevin De Bruyne al Napoli, anche perché nel 2026 avrà 32 anni. In tal senso, secondo quanto raccontato da Juventusnews24, anche la Juventus starebbe seriamente pensando a Bernardo Silva per la prossima stagione dal momento che vuole sfruttare questa situazione contrattuale per regalarsi un innesto da capogiro.

Il calciomercato di questa estate dimostra una volta di più che la Juve sta lavorando, seppur tra diversi problemi di natura economica, per tornare a lottare per lo Scudetto. Magari già a partire da questa stagione. Ma è ovvio che con un Bernardo Silva in più, il processo di crescita potrebbe essere accelerato in maniera ed in misura esponenziale.
La strada, però, non è in discesa, dal momento che c’è da fare i conti con la concorrenza del Benfica, la squadra in cui è cresciuto ed in cui non ha mai nascosto di voler tornare. La Juventus, però, resta vigile, consapevole del fatto che nelle ultime ore le Aquile si stanno avvicinando, si dice, addirittura alla firma del contratto.