Chiesa, addio con effetto immediato: c’è l’annuncio di Slot

Federico Chiesa è stato fatto fuori dal Liverpool e con Arne Slot che ha deciso di rompere il silenzio sulla situazione dell’ex Juventus.

L’esterno italiano era partito col botto in questo campionato quando, subentrato alla prima di campionato e contro il Bournemouth è riuscito finalmente a trovare il suo primo gol in Premier League.

Federico Chiesa lascerà il Liverpool per la Serie A
Federico Chiesa lascerà il Liverpool per la Serie A – CalcioToday (La Presse)

La rete segnata, quando sembrava ormai certo di un suo addio da Anfield, ha cambiato le cose su un futuro che poi ha visto il clamoroso ribaltone. Nonostante i colloqui col Liverpool, dove era stato probabilmente promesso un posto da protagonista nella stagione da poco cominciata, alla fine comunque è stato messo fuori dalla lista a disposizione di Slot che ci ha tenuto a precisare che, seppur dispiaciuto della scelta fatta e con Chiesa che non l’avrebbe presa benissimo, per lui Federico resta un ragazzo e calciatore importante.

Chiesa lascerà il Liverpool: il commento di Slot sull’esclusione

Darà una mano in campionato e in coppa, ha spiegato Slot, ma a Chiesa potrebbe ovviamente non bastare. Deludente per lui esser stato fatto fuori in Champions League, con la possibilità che si era aperta di vedere una rescissione consensuale per ripartire da svincolato. Altrimenti, per Chiesa, c’erano soluzioni anche in Arabia Saudita e Turchia.

Non sarà così però perché, a quel punto, Chiesa attenderà gennaio e i club di Serie A, spingendo verso la richiesta di una cessione in Italia, dove tornerebbe a sentirsi protagonista.

Sulle sue tracce ci sono due club in particolare. Se il Liverpool dovesse decidere di accontentare Chiesa, Federico tornerà titolare in Serie A e con l’ambizione di mettere in discussione il posto di un esterno in Nazionale, per Rino Gattuso.

Chi prende Chiesa in Serie A? Due squadre e una sola destinazione

Due squadre in una sola destinazione per Federico Chiesa, perché si tratta della Capitale. A Roma, con due squadre a cercarlo, per quella che è l’ipotesi di gennaio.

Federico Chiesa escluso dal Liverpool
Federico Chiesa escluso dal Liverpool – CalcioToday (La Presse)

Alla Lazio si sbloccherà il mercato e Maurizio Sarri potrebbe riabbracciare Chiesa dopo averlo allenato nel suo anno vissuto in bianconero. Poi c’è Gasperini, allenatore perfetto per rilanciarlo a Roma, da tecnico dei giallorossi. Con Bailey ad oggi un’incognita e Dybala che può continuare ad avere i suoi acciacchi legati ai problemi fisici, occhio alla possibilità che si apre per Federico Chiesa. A caccia di un posto in Serie A, Chiesa potrebbe rinascere a Roma.

Gestione cookie