Inter, Chivu sorprende tutti: nuovo modulo ed esclusione eccellente

In casa Inter si sta lavorando a trovare la quadra dopo un avvio di stagione poco entusiasmante. In tal senso, pare che Cristian Chivu stia pensando seriamente ad un cambio di modulo e lavora ad una esclusione davvero eccellente. Andiamo a vedere le ultime.

La prima di campionato per i nerazzurri era stata davvero esaltante per i nerazzurri, che si sono imposti per 5-0 contro il Torino lasciando poco spazio a recriminazioni. Allo stesso modo, però, la gara contro l’Udinese non è piaciuta. E’ maturata, infatti, per Chivu ed i suoi una sconfitta che, per quanto dolorosa, non rappresenta il problema principale. Quello che maggiormente ha destato paura e preoccupazioni è la prestazione offerta, ben al di sotto delle aspettative e piuttosto piatta. Monotona. Contro una squadra come quella di Runijaic molto ben organizzata.

Chivu dà indicazioni
Inter, Chivu può cambiare modulo: novità contro la Juventus (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Nella giornata di domani c’è un ostacolo non di poco conto. L’Inter, infatti, se la dovrà vedere con la Juventus in un derby d’Italia che è fondamentale per capire le reali ambizioni di entrambe le squadre. Proprio per affrontarla al meglio, a quanto pare Chivu sta lavorando ad un cambio di modulo e ad una esclusione eccellente contro i bianconeri, con la notizia che lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che può essere una novità non di poco conto.

Inter, nuovo modulo contro la Juve? Pronta una esclusione eccellente

Per il momento i nerazzurri stanno replicando, seppur con qualche piccola differenza, quanto fatto l’anno scorso. Anche perché dal mercato non sono arrivati gli innesti di cui aveva bisogno Chivu. Vale a dire un centrocampista capace di giocare in una linea mediana a due ed un fantasista. Stando a quanto raccontato da Notizie-Inter, infatti, l’Inter sta lavorando ad una nuova soluzione che prevederebbe, però, una esclusione eccellente. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, che è stato tra le principali delusioni di queste prime due uscite stagionali.

Chivu si copre le labbra
Inter, nuovo modulo contro la Juve? Pronta una esclusione eccellente (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Potrebbe, per questo motivo, nell’ambito di una ipotesi, potrebbe trovare spazio un profilo come Frattesi, che potrebbe agire da trequartista con Sucic e Barella alle sue spalle a dare sostanza, muscoli e fosforo alla linea mediana. Con gli inserimenti dell’ex Roma che potrebbero essere un fattore contro una difesa comunque molto solida e coperta della Juventus di Tudor. Dietro, invece, potrebbe trovare spazio Akanji, favorito su Bisseck e pronto all’esordio. Il ballottaggio, però, resta vivo. Non ci sono dubbi, invece, in avanti, con Lautaro Martinez e Marcus Thuram che agiranno da arieti.

Gestione cookie