Il Milan sta guardando al proprio futuro ed in tal senso il mercato di gennaio è una chance da sfruttare. La chiave per sbloccare il primo rinforzo che arriva dalla Lazio è lo scambio che può accontentare tutte le parti in causa.
Il Milan ha cambiato tanto in questa estate, dando avvio ad una sorta di rifondazione incentrata su Massimiliano Allegri, che deve essere l’artefice della rinascita di questa squadra. In tal senso, però, mancano altre cose che dovranno necessariamente arrivare, dal momento che ci sono delle lacune non di poco conto. Si tratta di assenze che rendono difficile, sul lungo, l’intero progetto tecnico messo in piedi dai rossoneri, dal momento che manca sicuramente un difensore centrale che possa completare il pacchetto ed un centravanti.
Dietro, infatti, ci sono solo quattro centrali per una difesa a tre come quella pensata da Allegri. Le scelte, di fatto, sono praticamente obbligate, con il solo De Winter come alternativa. Allo stesso tempo, dopo che per una estate si sono inseguiti vari bomber, è arrivato il solo Nkunku, che ha caratteristiche totalmente diverse pur essendo un calciatore di grandissimo valore. In tal senso, in vista della sessione di gennaio arrivano delle notizie a dir poco significative. Il primo rinforzo può arrivare con uno scambio con la Lazio di Claudio Lotito. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Milan, scambio con la Lazio a gennaio: Allegri può esultare
Sono queste le due priorità che i rossoneri devono inseguire già a gennaio. Soprattutto se l’obiettivo è per davvero tornare in UEFA Champions League, dal momento che la concorrenza fa paura. In tal senso, attenzione alle ultime. Stando a quanto raccontato da Since1900.it, il Milan a gennaio ha messo seriamente nel mirino Mario Gila, roccioso difensore centrale di proprietà della Lazio e cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid. Non è la prima volta che viene accostato ai rossoneri ed in tal senso, nonostante le difficoltà dei capitolini, la chiave può essere lo scambio.

Il Milan, infatti, starebbe valutando di inserire, per abbassare le richieste della Lazio, anche il nome di Ruben Loftus-Cheek in questa operazione. Si tratta di un calciatore che da anni è un pallino di Maurizio Sarri e che ai rossoneri, complici gli arrivi dei vari Ricci, Jashari, Modric e Rabiot, rischia di trovare pochissimo spazio.
Tenendo conto del gradimento di Sarri per Loftus-Cheek e di quanto Gila sarebbe utile alla causa del Milan, si tratta di una pista da tenere in considerazione. C’è da fare i conti con la situazione economica dei capitolini, però, dal momento che avrebbero poi l’arduo compito di sostituire lo spagnolo con risorse a dir poco limitate.