Il futuro del tecnico romeno sembra destinato ad essere in bilico in caso di ko con la Juventus. I nerazzurri hanno già pronto il sostituto
La sfida contro la Juventus inizia ad essere un crocevia importante anche per l’Inter. La sconfitta con l’Udinese ha un po’ segnato l’ambiente nerazzurro e i quotidiani sportivi di questa mattina concordano sul fatto che Chivu non può permettersi errori nel Derby d’Italia. Serve una vittoria e, soprattutto, una prestazione convincente se non si vuole portare il romeno ad essere a forte rischio addirittura di esonero.
In caso di ko contro la Juventus, la panchina di Chivu inizierebbe davvero a traballare. Parlare di esonero dopo quattro giornate è molto forte, ma ritrovarsi a sei punti magari dai bianconeri e dal Napoli non sarebbe un buon segnale per l’Inter. Ed ecco che a quel punto tutto diventerebbe possibile con il sostituto che è stato praticamente scelto in viale della Liberazione.
Inter: Juve decisiva per Chivu, scelto il suo erede
Difficile che possa arrivare un esonero subito dopo la Juventus visto che l’Inter punta molto su Chivu, ma una debacle potrebbe comunque rischiare di portare il tecnico ad iniziare a preoccuparsi del suo futuro. Per questo motivo in molti sensi il Derby d’Italia è davvero decisivo per l’allenatore nerazzurro.
L’Inter è pronta a guardarsi intorno e da tempo c’è un allenatore che stuzzica l’idea di Marotta. In estate c’erano stati contatti che poi non hanno portato a nulla. Ora la situazione è diversa e un tentativo con Xavi si potrebbe fare soprattutto in caso di esonero immediato di Chivu. Una ipotesi ad oggi visto che non si hanno certezze di quello che succederà in campo. Ma di certo ci si attende un cambio di passo da parte del club di viale della Liberazione per alzare il livello e non solo.
L’Inter ha sempre espresso fiducia in Chivu e difficilmente cambierà in panchina in maniera repentina. Ma una sconfitta contro la Juventus potrebbe aprire una mini crisi e delle riflessioni in viale della Liberazione. Con il nome di Xavi che è da tenere in considerazione visto che parliamo di un tecnico pronto e di assoluto livello.
Inter: Xavi l’erede di Chivu?
Il nome di Xavi per l’Inter è da tenere in considerazione soprattutto in caso di esonero di Chivu. I quotidiani italiani confermano come la partita contro la Juventus inizia ad essere decisiva per lo spagnolo e decisioni drastiche con una debacle non sono da escludere a priori.
Lo spagnolo era già stato valutato in estate e presto potrebbe essere di nuovo sondato. Prima, però, c’è il campo e in viale della Liberazione si spera che la partita contro la Juve non porti l’Inter a prendere decisioni drastiche.