Ancelotti torna ad allenare in Italia: lo ha già annunciato

Carlo Ancelotti è felice alla guida del Brasile, ma chissà che l’esperienza da CT non possa già averlo stufato. 

Sicuramente l’italiano la Selçao ai prossimi Mondiali, a patto che riuscirà a qualificarsi, ma poi non è assolutamente da escludere che possa decidere di lasciare la panchina verdeoro per tornare ad allenare in Europa. A confermarlo è stato lui stesso in una recente intervista, dove parlando del suo futuro non ha assolutamente chiuso la porta a questa possibilità.

Carlo Ancelotti
Ancelotti ha annunciato il suo futuro (LaPresse) – calciotoday.it

Ancelotti torna ad allenare in Italia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Carlo Ancelotti, oggi CT di una delle Nazionali più importanti al mondo, il Brasile. Eppure un ruolo del genere potrebbe averlo già stancato, visto che in una recente intervista l’allenatore italiano si è lasciato andare a qualche dichiarazione di troppo in merito al suo futuro.

Ovviamente attenzioni, energie fisiche e mentali sono tutte concentrate sul Brasile, ma Ancelotti non starebbe assolutamente disdegnando la possibilità di tornare ad allenare una squadra di club già a partire dalla prossima stagione. Il tutto dipenderà molto da come andranno le cose con la Seleçao, ma in una recente intervista l’italiano ha nuovamente aperto a questa soluzione, cominciando a far sognare milioni di tifosi in giro per il mondo.

Il contratto con il Brasile non durerà per sempre, motivo per il quale Ancelotti potrebbe anche pensare di tornare ad allenare in Italia chiudendo così in patria una carriera ammirevole. Nulla di confermato per il momento, ma la situazione potrebbe cominciare a prendere una piega inaspettata nel momento in cui le cose con il Brasile non dovessero andare per il verso giusto, soprattutto al prossimo Mondiale.

Ancelotti ha annunciato il suo futuro

Priorità al Brasile, sia chiaro, ma un pensierino sul tornare ad allenare in Europa Carlo Ancelotti lo starebbe facendo. Ovviamente ha davanti a sé quest’esperienza entusiasmante che lo sta mettendo delle condizioni di provare anche qualcosa di nuovo, visto che non aveva mai fatto il CT prima d’ora, però sembra gli manchi l’ebrezza che si prova a sedere sulla panchina di una squadra di club.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti ha svelato che vorrebbe tornare ad allenare il Real Madrid (LaPresse) – calciotoday.it

A confermarlo è stato lo stesso Ancelotti, che in una lunga ed interessante intervista a France Football non ha assolutamente chiuso la porta alla possibilità di tronare ad allenare in Europa. Dove, in Italia? No, ovviamente al Real Madrid, squadra con la quale è entrato nella storia diventando l’allenatore più vincente di sempre nella Champions League. Certo, un ritorno del genere sarebbe romantico, ma tutto dipenderà ovviamente da come si evolveranno le cose, sia da una parte che dall’altra.

Gestione cookie