Infortunio gravissimo: la sua stagione è già finita, le condizioni

Le sensazioni già non erano delle migliori, ma se la prima diagnosi dovesse essere confermata la situazione sarebbe molto grave.

C’è una sospetta lesione che rischia seriamente di compromettere non solo la stagione della squadra, ma anche quella del calciatore, che per via di questo infortunio potrebbe restare fuori fino alla fine del campionato. Ovviamente la speranza è che si possa trattare di un semplice spavento, ma più passano e le ore e più nello staff tecnico aumenta il pessimismo.

Nehuen Perez
Infortunio gravissimo, lesione del tendine d’Achille (LaPresse) – calciotoday.it

Infortunio gravissimo: le condizioni

La società dovrà capire e vedere bene come sostituirlo, anche perché l’allenatore non avrà a disposizione uno dei pilastri della sua formazione per il resto della stagione. Un colpo durissimo da digerire, anche perché si era capito che nessuno più riusciva a fare a meno di lui lì dietro. 

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che fin dai primi istanti si era percepita la gravità della cosa, con tifosi e staff tecnico che ovviamente hanno provato a fare finta di niente nella speranza che potesse trattarsi di un semplice spavento. Alla fine così non è, anche perché nel momento in cui dovesse essere confermata la prima diagnosi dei medici, il calciatore potrebbe seriamente mettere in discussione il suo impiego da qui al termine della stagione. La situazione è delicata, così come le condizioni del difensore, che ovviamente farà il possibile per tornare a disposizione di allenatore e compagni nel minor tempo possibile.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, nonostante il primato in classifica Francesco Farioli deve fare i conti con il gravissimo infortunio di Nehuen Perez. L’ex Udinese, oggi al Porto, potrebbe essersi lesionato il tendine d’Achille in occasione della partita contro il Nacional vinta ieri. Un problema tutt’altro che da sottovalutare, anche perché qualora venisse confermata questa diagnosi i tempi di recupero si pronosticherebbero essere lunghissimi. 

Stagione finita per il calciatore

La stagione 2025/26 di Nehuen Perez potrebbe essere finita qui. Il centrale argentino rischia di giocarsi la partecipazione al prossimo Mondiale con la maglia dell’Argentina a causa di una probabile, e possibile, lesione al tendine d’Achille. Questa diagnosi deve ancora essere confermata, ma nel post partita di ieri Farioli non è riuscito a nascondere tutta la sua preoccupazione.

Nehuen Perez
Nehuen Perez resterà fuori fino alla fine della stagione (LaPresse) – calciotoday.it

La sensazione, dunque, è che il referto medico possa essere il peggiore in assoluto, con Nehuen Perez che di conseguenza comincerebbe un percorso di recupero che lo terrà lontano dal campo per almeno 9 mesi. Un periodo lunghissimo, che difatti non permetterà a Farioli di avere a disposizione il suo giocatore migliore per il resto della stagione.

Gestione cookie