La Lazio e la Roma oggi hanno perso le rispettive partite e nel prossimo weekend ci sarà il derby della capitale: ora ci sono grossi rischi.
I due club capitolini hanno grandi ambizioni per questa stagione, entrambi si sono affidati a nuovi allenatori ed entrambi vogliono fare meglio della passata stagione ma l’inizio di questa annata ha lasciato già qualche dubbio su quelli che possono essere realmente gli obiettivi che si possono raggiungere a giugno.
Domenica prossima si gioca il derby d’andata e l’Olimpico sarà gremito di tifosi che si aspettano grandi cose e uno spettacolo degno di nota: può mancare uno dei top player della partita.
Lazio e Roma nei guai: doppio infortunio
La Roma e la Lazio hanno perso la terza giornata di Serie A, entrambe per 1-0, contro avversarie sulla carta estremamente abbordabili e alla portata che, invece, hanno riservato grosse sorprese sia a Maurizio Sarri che a Gian Piero Gasperini che ora devono subito correre ai ripari.
La Roma ha perso Paulo Dybala per infortunio: la Joya si è fermato alla fine del primo tempo e ha lasciato il campo per un problema fisico, come rivelato proprio da Gasperini a fine partita.
Dall’altra parte, invece, la Lazio ha perso uno dei suoi uomini migliori nella partita contro la Lazio e ora Sarri rischia di dover fare a meno di un calciatore che può spostare pesantemente gli equilibri.
Lazio, si è infortunato Castellanos: le ultime
La Lazio ha perso la seconda partita consecutiva in trasferta, questa volta contro il Sassuolo e ha perso una grande occasione per accorciare sulle avversarie e fare passi in avanti in classifica. Il K.O. di Reggio Emilia è stato più pesante di quello contro il Como perché questa volta la prestazione è stata insufficiente ma soprattutto non si è mai vista la voglia di vincere la partita.
Sarri ha perso anche Castellanos per infortunio e ora il calciatore argentino rischia di saltare il derby contro la Roma in programma domenica prossima.
Per Castellanos si tratta di un risentimento muscolare: il numero 11 biancoceleste è uscito dal campo sulle sue gambe, prima di sedersi in panchina e applicare del ghiaccio sulla coscia sinistra.
Castellanos out per infortunio: i tempi di recupero
L’infortunio di Castellanos ha messo in difficoltà Sarri e la Lazio. Non si conosce ancora con esattezza il problema sofferto dall’attaccante argentino che domani farà gli esami del caso e verranno poi valutati i tempi di recupero.
La speranza della Lazio è che si tratti solo di un affaticamento che possa essere smaltito entro pochissimi giorni, così da averlo a disposizione per i derby di domenica contro la Roma.