Inter, Chivu già a rischio: gira una voce a Milano

Quale sarà il futuro dell’allenatore dell’Inter Chivu?

Dopo le premesse iniziali, il tecnico si trova ad affrontare le sue prime difficoltà in nerazzurro. La situazione non è facile da gestire per l’ex difensore, che sa che quando sei all’Inter non puoi permetterti di perdere due gare di fila in campionato.

Siamo all’inizio della stagione e tutto può ancora succedere ma è ovvio che in società già iniziano a riflettere con alcune voci che arrivano dall’esterno proprio sul futuro in panchina di Chivu.

L’esonero, per l’allenatore, è una possibilità? Cosa ha deciso la società.

chivu
Chivu Inter (la presse foto) – calciotoday

Questo inizio in salita, da parte dell’Inter, ha già messo in bilico la posizione Chivu che adesso è finito nel mirino della critica dopo le ultime partite di campionato contro Udinese e Juventus.

I ko contro i bianconeri hanno già pregiudicato il cammino dei nerazzurri in Serie A, con la squadra che dopo 3 giornate ha ottenuto solo 3 punti. Nonostante l’avvio strepitoso contro il Torino, le due battute d’arresto hanno acceso i riflettori riguardo su Chivu che è già in discussione nell’ambiente interista.

Inter, esonero Chivu: cosa può accadere nelle prossime ore

Il tecnico è atteso da un tour de force con l’esordio in Champions League contro l’Ajax.

La sfida contro i lancieri, in un certo senso, può essere già decisiva per il tecnico che è pronto a giocarsi le sue chance proprio in Europa.

L’ennesimo passo falso di Chivu può pregiudicare il percorso dell’allenatore che a questo punto può considerarsi in bilico. Ecco, intanto, la scelta da parte dell’Inter. 

chivu
Cristian Chivu (la presse foto) – calciotoday

Chivu è a rischio esonero? La decisione dell’Inter

Da ambienti societari arrivano nette smentite riguardo il possibile esonero di Chivu. Nonostante le due sconfitte di fila, contro Udinese e Juventus, il tecnico dovrebbe restare al suo posto. Ovviamente, come sottolineato anche dal giornalista e direttore di Mediapason Fabio Ravezzani, la gara contro l’Ajax in Champions League sarà già un esame decisivo per il tecnico, al suo esordio in panchina nella massima competizione europea.

Ecco il messaggio pubblicato sul propri account X: “Chivu non era per l’Inter la prima scelta ma un semplice ripiego. La dirigenza ha commesso lo stesso errore che fece la Juve con Pirlo. Se non dovessero arrivare risultati l’ambiente è pronto a metterlo in discussione e ciò può pregiudicare il suo percorso a Milano. Quella con l’Ajax sarà già una partita decisiva”.

chivu
Chivu Inter esonero (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie