Inter, con Sommer è finita: a gennaio il nuovo portiere

La media dei gol subiti da quell’Inter-Bayern Monaco e con diversi problemi difensivi già nel finale della passata stagione, è peggiorata.

Sommer si è spento, come scrive La Gazzetta dello Sport che nella sua analisi spiega come sia raddoppiata la quota dei gol al passivo per i nerazzurri.

Nuovo portiere per l'Inter
Nuovo portiere per l’Inter – CalcioToday (La Presse)

I gol subiti sono 30 e la media di quelli a partita tocca l’1,67 se si contano le ultime 18 partite giocate dall’Inter. Un dato preoccupante su Sommer e per una squadra che lotta per vincere, stando alle dichiarazioni e a quelli che sono gli obiettivi societari per una squadra come quella dei nerazzurri che ha alte le sue ambizioni dopo aver sfiorato la Champions in due occasioni, per le finali giocate tra City e Paris Saint-Germain negli ultimi tre anni. Il problema non è legato ad un solo elemento, ma ad un intero reparto. Chiaro è che Sommer, così come altri calciatori, possano sentirsi arrivati a fine ciclo. È per questo che massima attenzione va posta su quella che è la sua posizione tra i pali, non più certa per il futuro imminente. E con due occasioni che arrivano per la porta dell’Inter, occhio alle ipotesi tra gennaio e giugno.

Calciomercato Inter: Sommer ai titoli di coda, l’ipotesi

Non è andata benissimo fino a questo momento per l’Inter e molti dei calciatori, tra quelli risultati scontenti nell’ultima estate e con le voci sull’addio per il recente calciomercato che ha chiuso i battenti da poco, sono finiti sotto la lente d’ingrandimento.

È il caso anche di Yann Sommer, portiere dell’Inter non proprio esente da colpe per i gol incassati all’Allianz Stadium, dove la Juve è uscita vincente in un roboante 4-3 nel derby d’Italia che si è giocato in questa terza giornata. Motivo per cui, occhio a quella che è l’ipotesi di addio che, a questo punto, si è solo rimandata dopo le voci al Galatasaray dell’ultima estate. Ma a quel punto, chi è che prende l’Inter?

Quelle che arrivano per i nerazzurri sono occasioni di calciomercato che vanno a presentarsi dopo gli stravolgimenti dell’ultima estate, appunto. E senza Sommer, si pensa sia al ricambio generazionale con Josep Martinez tra i pali, ma pure alla scelta che prenderebbe il club interista di fronte al possibile nuovo arrivo in porta.

Inter, chi arriva al posto di Sommer: le cifre e i nomi

Dovesse l’Inter cambiare il portiere, al posto di Sommer arriverebbe un grande portiere e affidabile. Da un lato la leadership del Dibu Martinez che, pur restando all’Aston Villa, cerca sistemazione altrove. Tutto è saltato con lo United, ma non è da escludere un addio già a gennaio dal club di Birmingham.

Svelate quante partite salterà Sommer
Sommer ai saluti con l’Inter – CalcioToday (La Presse)

A gennaio occhio anche a Meret che con la Fiorentina non ha giocato per un problema all’ultimo, ma che rischia di essere fuori dalle scelte se Vanja Milinkovic-Savic dovesse mostrarsi affidabile per un ruolo da titolare in porta con il Napoli. Per entrambi, la valutazione economica si aggira attorno ai 20-30 milioni di euro.

Gestione cookie