Il Milan sta lavorando già in prospettiva futura in vista di gennaio e resta come idea quella di rinforzare il reparto avanzato. Occhi in casa Arsenal da questo punto di vista, dal momento che da lì può arrivare il profilo perfetto per Massimiliano Allegri.
Per i rossoneri la situazione è in continuo divenire, come si suole dire in questi casi, dal momento che il progetto di Massimiliano Allegri è appena iniziato ed ha bisogno di certezze sulle quali appoggiarsi. Ed oggi ce ne sono poche da questo punto di vista. Vanno costruite nel tempo e si deve passare in maniera fisiologica anche dal calciomercato, visto che servono rinforzi. Basti pensare alla ricerca affannosa questa estate di un bomber che, però, alla fine non è mai arrivato dopo che sono stati molto vicini prima Boniface e poi Harder.
A gennaio la caccia al numero 9 da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri continuerà, come è normale che sia, ed in tal senso gli occhi di Igli Tare si posano in casa Arsenal. Che ha iniziato questa stagione ancora una volta con il vento in poppa. C’è un profilo che può arrivare a basso costo per il Milan ed essere un profilo praticamente perfetto per il progetto tecnico e tattico dei rossoneri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che possono essere davvero significative.
Milan, dall’Arsenal può arrivare il nuovo bomber: è perfetto per i rossoneri
I punti di riferimento in attacco per il Milan in questo momento sono Rafa Leao e Pulisic, che di certo hanno delle caratteristiche differenti rispetto a quelle che solitamente hanno i bomber di Massimiliano Allegri. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da MilanNews24, il Milan starebbe pensando in vista della sessione di gennaio ad un esubero dell’Arsenal. Stiamo parlando di Gabriel Jesus, che con Mikel Arteta sta trovando poco spazio e che, per questo motivo, potrebbe seriamente dire addio.

Gioca con i Gunners dal 2022 ed è stato pagato circa 50 milioni di euro. Su richiesta di Arteta, che ha convinto il club a versare una simile cifra nelle casse del Manchester City. Al momento è fuori per un infortunio al crociato, ma dovrebbe rientrare a novembre. In 96 partite in Premier League con la maglia dell’Arsenal Gabriel Jesus ha totalizzato 26 gol e 20 assist, a conferma del fatto che è un attaccante totale. Il Milan ci sta pensando per gennaio, e si attendono sviluppi da questo punto di vista.