Ferrero torna nel calcio: svolta societaria, il ruolo del Viperetta

E’ tutto fatto per il ritorno di Massimo Ferrero. C’è già l’ufficialità del passaggio di consegne, con la società che è passata nelle mani di un nuovo gruppo: svelato il nome del presidente che ha deciso di affidarsi alle mani esperte dell’ex patron della Sampdoria.

Archiviati i procedimenti a suo carico, adesso per Ferrero si apre una nuova pagina nel mondo del calcio. Tutto ciò grazie al gruppo romano che ha deciso di investire nel club italiano.

Il closing è avvenuto quest’oggi con i comunicati ufficiali che hanno segnato il passaggio di consegne. Adesso Massimo Ferrero farà parte della governance sportiva e avrà un ruolo importante nella gestione operativa del club.

ferrero
Massimo Ferrero (la presse foto) – calciotoday

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, le parti quest’oggi hanno ufficialmente definito il closing con il nuovo gruppo che ha deciso di investire nel mondo del calcio e acquistare le quote di una società importante del panorama calcistico italiano.

Una svolta sperata da tempo da parte dei tifosi che, per la prima volta in 100 anni, avranno come presidente una donna. Infatti, l’assemblea dei soci ha subito nominato come rappresentante Claudia Rizzo.

Svolta imminente: torna Ferrero

Nel comunicato ufficiale le parti hanno definito anche la presenza di Massimo Ferrero che ha avuto un ruolo importante in questa trattativa.

Da tempo, infatti, l’ex patron della Samp cercava il modo di rientrare dalla porta principale.

Adesso avrà la possibilità di confrontarsi di nuovo con il calcio italiano, visto che è stato annunciato il suo ingresso in società in un ruolo ancora da definire.

E’ facile pensare che alla fine il gruppo Villa Claudia possa affidare a Ferrero la parte sportiva con le scelte riguardo il mercato e la gestione quotidiana del club e della squadra.

ferrero
Ferrero che ruolo avrà alla Ternana (la presse foto) – calciotoday

Ternana ceduta a Villa Claudia

E’ ufficiale il passaggio di consegne del club con la Ternana che è finita  nelle mani del gruppo Villa Claudia. Investimento importante da parte del gruppo romano, che ha preso a zero la società ereditando però tanti debiti cha adesso dovrà essere bravo a gestire e smaltire anche grazie ad un potenziamento del club che dovrà presto tornare in Serie B.

A gestire tutto sarà la figlia del proprietario ovvero Claudia Rizzo che si affiderà della consulenza anche di Massimo Ferrero che ha avuto un ruolo importante in questa trattativa.

tifosi ternana
Il Gruppo Villa Claudia compra la Ternana, Rizza presidente (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie