Inter, esonero Chivu: già scovati i colpevoli – Fabrizio Romano

L’Inter ha iniziato malissimo la stagione, con due sconfitte consecutive che mettono anche Cristian Chivu sulla graticola e a rischio esonero.

I nerazzurri hanno finito la scorsa stagione nel peggior modo possibile, con sconfitte in tutte le competizioni e una grandissima delusione totale. C’è stato poi l’addio di Simone Inzaghi che ha chiuso un ciclo di certezze e la società si è affidata a Cristian Chivu pochi giorni prima del Mondiale per Club per iniziare un nuovo corso, con nuove idee e nuovi sogni.

Inter Chivu
Inter: le ultime sul futuro di Chivu (LaPresse) – calciotoday.it

L’Inter non ha iniziato bene la stagione, con la doppia sconfitta di fila che fa molto male al club nerazzurro e a tutto l’ambiente, desideroso di tornare a vincere.

Inter, troppe delusioni: Chivu verso l’esonero?

Il futuro dell’Inter dovrà essere riscritto nei prossimi giorni. La stagione è iniziata col piede sbagliato e la classifica già non sorride ai nerazzurri che si trovano a -6 dal Napoli e dalla Juventus, le reali antagoniste per la vittoria dello Scudetto.

La stagione dell’Inter andrà reindirizzata immediatamente perché non si può rischiare di finire distante dalle prime in classifica: ora c’è la Champions League che può dare una sterzata.

Secondo le ultime notizie, l’Inter starebbe addirittura pensando all’esonero di Chivu dopo la sconfitta contro la Juventus: ci sono importanti novità al riguardo.

Esonero Chivu: annuncio di Fabrizio Romano

Cristian Chivu deve prendersi l’Inter e tutto l’ambiente nerazzurro. Il tecnico rumeno è chiamato a uno step mentale in più con effetto immediato per fare in modo che la squadra possa seguire le sue indicazione passo dopo passo e arrivare a sviluppare un’idea di gioco davvero vincente.

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, l’Inter non sta affatto pensando all’esonero di Cristian Chivu. Certo, alla società non è piaciuto l’inizio di stagione ma le difficoltà erano preventivabili sin dal momento in cui si è scelto di affidarsi a un allenatore ancora giovanissimo e con poca esperienza.

Al momento l’Inter non ha iniziato a muovere nessuna macchina per ragionare sul suo esonero“, ha riferito il noto giornalista esperto di mercato, riferendo anche che l’Inter “mantiene la fiducia in Chivu“.

Esonero Chivu
Esonero Chivu: novità sul futuro (LaPresse) – calciotoday.it

Fiducia a Chivu: l’Inter ha deciso

L’Inter vuole continuare con il progetto costruito quest’estate. La fiducia in Cristian Chivu è intatta ma ora tocca all’allenatore ex Parma riuscire a trovare il modo giusto per permettere alla squadra di sbloccarsi mentalmente e di fare uno step positivo.

Cristian Chivu
Cristian Chivu resta all’Inter (LaPresse) – calciotoday.it

Il futuro dell’Inter passa dalle prossime partite: l’allenatore non accetta più passi falsi e vuole vedere la fame e la voglia di vincere che in questo momento mancano ai suoi.

Gestione cookie