L’Inter deve pensare al futuro ed uno dei prossimi possibili addii è sicuramente quello di Yann Sommer. In tal senso, con lo svizzero pronto a dire addio, i nerazzurri sono pronti ad affondare il colpo per il portiere che arriva direttamente dalla Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie.
La sconfitta contro la Juventus ha messo di nuovo al centro del dibattito per i nerazzurri il futuro della porta. Yann Sommer, infatti, non può di certo rappresentare un club di questa portata e con questi obiettivi a lungo termini e per questo tutta la dirigenza deve provvedere ad individuare un suo sostituto. In tal senso, si partirà già dalla prossima gara contro l’Ajax, con Josep Martinez che si candida per una maglia da titolare e che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una gara già cruciale.
Ovviamente, però, il solo spagnolo non può bastare e per l’Inter sarà fondamentale individuare un profilo a cui affidare anche sul lungo termine le chiavi della porta. O che, comunque, si possa alternare e contendere una maglia da titolare con lo stesso Martinez. In tal senso, con il contratto di Sommer in scadenza nel 2026, il suo addio al momento sembra scontato. Che sia a gennaio oppure a giugno. Ed il suo sostituto a sorpresa può arrivare per i nerazzurri direttamente dalla Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Inter, nuovo portiere dalla Serie A: sfida al Milan e beffa
La prestazione offerta dall’ex Bayern Monaco nel derby d’Italia contro la Juventus ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi. Ed avrà invitato tutte le parti in causa a delle riflessioni e valutazioni. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti da registrare. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, l’Inter ha messo seriamente gli occhi su uno dei portieri in rampa di lancio in Serie A. Stiamo parlando di Elia Caprile, acquistato da poco dal Cagliari dal Napoli dopo il prestito dei sei mesi nella scorsa stagione.

A quanto pare, infatti, l’Inter ha già avviato i contatti con il suo entourage, attirato ovviamente dalle ottime prestazioni che ha offerto in Sardegna e, prima ancora, all’Empoli o al Bari. Classe 2001, è costato 8 milioni al Cagliari ed ora può rappresentare una importante plusvalenza. I nerazzurri devono però accelerare per Elia Caprile dal momento che non manca la concorrenza. In tal senso, attenzione anche all’interesse della Juventus e del Milan, che deve trovare un erede di Maignan, nei confronti del portiere dei sardi.