Gleison Bremer è ad oggi uno degli imprescindibili della rosa di Tudor. Ma c’è un problema, che vede costretto Igor ad una scelta.
Lo anticipano da Tuttosport, dove hanno spiegato e svelato tutto quello che segue a Juve-Inter, derby d’Italia che la formazione bianconera ha portato a casa, andando a punteggio pieno e lanciando la Juventus al primo posto assieme al Napoli. Parlare di classifica, ad oggi, risulta quasi “inutile”, ma non lo è se si considera l’approccio avuto in questo campionato dai bianconeri, guardando un po’ in giro per la Serie A cos’è successo fino a questo momento.
Le uniche certezze in questo inizio stagione portano il nome del Napoli e della Juventus. Per i campioni d’Italia c’è stato modo di capire che è la squadra da battere, ma si farà valere la Juventus che ha un Bremer in più, sul quale arrivano aggiornamenti dal quotidiano piemontese questa mattina. Su Bremer si va cauti, si teme e c’è apprensione. Perché Tudor vuole “dosare” tutto e, assieme allo staff medico, valuterà ogni cosa riguardo i suoi problemi fisici. L’infortunio con assenza dal campo per un anno, porta la Juventus a valutare ogni minima cosa perché, nell’anno in cui vuole tornare a competere la Juventus, ha bisogno proprio del suo centrale che va a caccia sia di trofei che del Mondiale con Ancelotti nell’estate del 2026.
Bremer, c’è un problema: la scelta di Tudor
I bianconeri hanno da fare i conti con quella che è la situazione su Gleison Bremer. Il difensore bianconero, uno dei migliori del campionato e che spera di risultare tra i migliori anche della Champions League, non risulta essere uno degli intoccabili per un motivo ben preciso: c’è bisogno di pazientare. Perché con la pazienza, di vederlo a poco a poco al suo 100%, si rivedrà il miglior Bremer di sempre.
Non va dimenticato che un anno fa, proprio di questi tempi, la Juventus ha perso Bremer per tutta la stagione. L’infortunio al crociato, calcisticamente e per un atleta, è tra i peggiori infortuni che possano capitare. E allora, per recuperare senza più ansie, i 90 minuti nelle gambe dovrà metterli a poco a poco.
Stessi minuti che Tudor dovrà dargli a poco alla volta. Dopo quelli giocati all’Inter, occhio dunque al possibile forfait in Champions League, con il tecnico croato che potrebbe mandare in panchina Gleison Bremer per poi ritrovarselo titolare in campionato, o viceversa.
Chi gioca col Borussia? La decisione su Bremer
Dovesse scegliere di mandarlo in panchina col Borussia Dortmund, in campo con la Juventus ci andrà Andrea Rugani. Rientrato dal prestito ad Amsterdam, Rugani alla fine è rimasto in bianconero proprio per dare una mano quando chiamato in causa.
Ragionamenti avanzano, come spiega il quotidiano, sul riposo di Bremer. Domenica per la Juventus c’è l’Hellas Verona e Tudor sta valutando se far riposare Bremer in campionato oppure in Champions League.