Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l’ipotesi in Serie B fa sognare i tifosi per l’arrivo del fuoriclasse ex Napoli.
L’ex capitano del Napoli ha vissuto quasi un’intera carriera in azzurro e, nel campionato di Serie B ha giocato per un solo anno quando mostrò a tutti il suo talento, prima del grande salto ai partenopei e dopo il prestito al Pescara.
Con la maglia dei Delfini e assieme a Ciro Immobile e Marco Verratti, Lorenzo Insigne trovò nella sua annata in Abbruzzo uno score di 18 reti e 13 assist in 37 partite giocate. Numeri clamorosi che potrebbe vederne aggiunti altri qualora dovesse confermarsi l’arrivo in Serie B de “Il Magnifico”, anche se la destinazione sarà altrove e non di nuovo al Pescara.
Lorenzo Insigne in Serie B: la notizia fa sognare i tifosi
I tifosi sognano ad occhi aperti all’idea di vedere Lorenzo Insigne in Serie B, raggiungendo una destinazione della quale si è parlato nell’intervista rilasciata quest’oggi.
È il fratello che ha condiviso con lui anche l’esperienza in azzurro a rispondere alle domande e non nasconde la volontà eventuale da parte di suo fratello stesso che, in un club di Serie B, andrebbe a formare quella che è la coppia da sogno per la tifoseria che sogna il ritorno in Serie A a distanza di 37 anni dall’ultima volta.
In Campania, vicino alla sua Napoli, c’è la città di Avellino che potrebbe vedere nei fratelli Insigne quella che è la coppia d’oro che formerebbero i due in Serie B. Alle voci, rispondendo alle domande nell’intervista, Roberto Insigne ha aperto con un “verrebbe” quella che è la sua dichiarazione sull’approdo di Lorenzo in biancoverde. Chiaro è che risulta, ad oggi, una soluzione molto complessa. Ma a zero e per riaccasarsi in Campania, vicino a Napoli e in un posto che conosce comunque benissimo, non risulta essere un’ipotesi da scartare completamente.
Insigne ha scelto: vuole tornare in Italia
“Verrebbe, anche se la Serie B può stargli stretta”, dichiara apertamente e senza giri di parole, il fratello di Lorenzo Insigne. Roberto non nasconde nella sua intervista riportata da Tuttoavellino.it che, seppur con la volontà di vestire la maglia dell’Avellino e tornare a vivere in Campania, è difficile concretizzare un colpo di tale spessore per la Serie B. Ma nel calcio niente impossibile.
Ciò che risulta certo è che Insigne ha scelto di tornare in Italia. Che sia aspettando la Lazio a gennaio o scegliendo una “piccola” di Serie A, vorrebbe tornare a giocare ad alti livelli, per riprovarci anche in ottica Nazionale. Gennaro Gattuso lo conosce benissimo e il CT della Nazionale non chiuderà le porte a nessuno. Figurarsi ad Insigne, dovesse tornare in forma.